Trento, 08 settembre 2019

Social Network, 9 anni di Trentino Volley su Facebook

Nove anni fa, il 7 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava sui Social Network aprendo la propria pagina ufficiale di Facebook. La Società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo tipo di risorsa, scegliendo di affiancarla al classico canale informativo rappresentato dal sito internet. La scelta è stata ripagata nel tempo, permettendo al Club di aprire un contatto sempre più diretto ed efficace con i propri fans e di ricevere dallo stesso piattaforma la certificazione quale “pagina verificata” già nel settembre del 2015.
L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, è andato oltre ogni aspettativa ed è tutt'ora in costante crescita come dimostrano i quasi 83.307 utenti che hanno già messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook (3.007 in più di dodici mesi fa). Il particolare gradimento è garantito anche dalla media di valutazione di 4,8 stelle (su cinque totali) assegnate da ben 337 recensioni rilasciate dagli utenti.
Anche per questo motivo la pagina Facebook di Trentino Volley è visitata e si conferma fra le più seguite d’Italia fra tutti i club (maschili e femminili) di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 83.307 follower, ben 5.000 provengono dalla Polonia, 4.700 dal Brasile, 4.550 dal Messico, 2.233 dall’Argentina, 1.927 dalla Bulgaria e, con numeri leggermente minori, anche da realtà molto distanti da quella italiana come Filippine, India, Iran, Usa, Colombia, Portorico, Algeria, Bolivia o Egitto. E’ l'ulteriore conferma dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”, Club diventata nello scorso dicembre Campione del Mondo per la quinta volta nella sua storia.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 4% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni ma il seguito maggiore (41%) si riscontra in quella che va dai 18 ai 24, subito seguita da quella che comprende i 25-34 (29%). Ogni giorno i post vengono ricevono mediamente un impression vicino alle 37.000 unità.
Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 32.864 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono a disposizione oltre 3.200 video, già visualizzati 3.808.000 volte) e Instagram (@trentinovolley ha 106.300 seguaci grazie alle 2.797 post esclusivi e cliccabili su www.trentinovolley.it/instagram).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa