Trento, 19 aprile 2010

19042010a
I giocatori trentini festeggiano il sesto 3-0 casalingo di fila
(foto Trabalza)


Il successo in tre set conquistato ieri sera al PalaTrento sulla Lube Banca Marche Macerata in gara 1 è un risultato che permette all’Itas Diatec Trentino non solo di portarsi avanti 1-0 nella serie di semifinale playoff scudetto ma anche di scrivere un’altra rilevante pagina statistica della decennale storia societaria.
Quello di ieri è infatti il sesto 3-0 consecutivo ottenuto fra le mura amiche: il filotto è iniziato lo scorso 3 marzo nell’andata dei Playoff 6 di CEV Indesit Champions League con il Resovia ed è poi continuato con Forlì (6 marzo), Treviso (17 marzo), Verona (24 e 31 marzo) e, ieri, Macerata. Eguagliato il miglior risultato di sempre che risaliva stagione 2003/04, quando la squadra allora allenata da Silvano Prandi (ieri in tribuna ad osservare il match) superò sempre in tre set nell’ordine Parma, Montichiari, Gioia del Colle, Cuneo, Perugia e Trieste fra il 24 gennaio ed il 21 marzo 2004.
Il dato diventa ancora più significativo se si considera come al PalaTrento (unico campo inviolato in serie A1 TIM - diciotto vittorie in altrettante partite giocate fra regular season, Coppa Italia e Playoff) la formazione di Stoytchev non perda una sola frazione dallo scorso 9 febbraio (in quel caso fu il Roeselare a vincere il secondo set della sfida d’andata dei Playoff 12 di CICL) e da quella sera in poi ne abbia conquistati di fila ben 20.
Il 3-0 di ieri è poi il ventiquattresimo stagionale in cinquanta partite giocate e ha consegnato alla Società di via Trener la duecentoventesima vittoria assoluta in trecentocinquattotto partite ufficiali della propria storia. Un motivo in più per considerare quella in corso un’annata agonistica sempre più da record, indipendentemente da come potrà concludersi l’avventura nei playoff scudetto ed in Champions League.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it