Trento, 27 giugno 2020

E' già Nimir-mania sui social network! Oltre 30.000 view per i video di presentazione

Nimir Abdel-Aziz osserva la città di Trento dalla terrazza di Sardagna, dove ha realizzato il video di presentazione

L’ufficializzazione dell’ingaggio di Nimir Abdel-Aziz ha letteralmente scatenato i tifosi di Trentino Volley che, pur non sapendo ancora quando potranno tornare a popolare la BLM Group Arena, negli ultimi giorni sono tornati a sognare in grande e quindi a stringersi, almeno virtualmente, attorno alla loro squadra del cuore. 
La sensazione è stata confermata dalla straordinaria risposta dei fans sulle piattaforme web gialloblù, che hanno fatto registrare nelle ultime ventiquattrore un boom di contatti grazie alla notizia dell’approdo a Trento del miglior marcatore delle ultime tre regular season. I dati riscontrati durante la giornata di San Vigilio, patrono di Trento, raccontano di un’attenzione simile a quella che si otteneva in una normale giornata di campionato, come accadeva ogni tre giorni prima del lockdown.
Solo nel pomeriggio del 26 giugno il sito ufficiale www.trentinovolley.it, ha conteggiato oltre 4.000 visite, con più di mille nuovi utenti e la ragguardevole cifra di 6.153 pagine consultate fra le ore 10 e mezzanotte. L' “Effetto Nimir” si è notato però soprattutto sui social network gialloblù; basti pensare che i video di presentazione dell'opposto olandese, in cui guarda Trento dalla terrazza di Sardagna e regala le prime parole da giocatore di Trentino Volley sono stati visualizzati oltre 30.000 volte sommando i numeri riscontrati sui vari account (Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, TikTok e Linkedin).
Notevole anche in consensi ricevuti dai post che annunciavano la notizia; in questo caso i like complessivi sono stati oltre 18.100, 120 le condivisioni e 156 i commenti. Numeri importanti, destinati a crescere ancora nelle prossime ore, perché anche il "Nimir Day After" si sta rivelando molto attivo in termini di seguito.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa