I tifosi di Trentino Volley sono dappertutto: in rete come sugli spalti
Foto Trabalza
Trento, 18 aprile 2016
Il secondo posto nella 2016 CEV Champions League e la grande gara giocata in Polonia contro il Kazan portano in dote a Trentino Volley anche un altro significativo traguardo, in questo caso solo “virtuale”. Nella giornata di domenica 17 aprile il sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it ha infatti fatto registrare il nuovo record di contatti in una singola giornata.
Durante le ventiquattro ore del giorno della finale sono state infatti ben 16.309 le visite ricevute (per un totale di 56.233 pagine consultate) dal portale dei Campioni d’Italia, punto di riferimento principale per tutto coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra. Superato di quasi duemila unità il dato di riferimento precedente (14.624), stabilito il 6 maggio 2013 nel giorno successivo alla sconfitta in gara 4 di finale scudetto con Piacenza.
Al di là del numero di utenti collegati in un solo giorno, va poi messo in risalto anche il dato complessivo di visite registrate nella prima metà del mese di aprile: oltre 79.000 con la bellezza di 223.996 pagine cliccate. Il record da questo punto di vista è riferito a marzo 2012 (145.377 visite, alla media giornaliera di 4.689), una cifra ancora raggiungibile considerando che alla fine del mese mancano ancora due settimane.
Agli straordinari numeri fatti registrare da www.trentinovolley.it vanno poi sommati quelli riscontrati sui Social Network ufficiali del Club di via Trener: la pagina Facebook (consultabile al link diretto www.trentinovolley.it/facebook) viaggia verso quota 70.000 fans (incremento di 792 solo negli ultimi sette giorni), il profilo twitter (www.trentinovolley.it/twitter) ha guadagnato nel weekend 180 follower toccando quota 12.185 mentre l’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram) può contarne 24.000. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (reperibile su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv), realizzato in collaborazione con il partner RTTR, ha infine ottenuto negli ultimi sette giorni 17.374 visualizzazioni (41.592 minuti) dei propri video arrivando al dato complessivo record di 1.351.356 (in assoluto il più alto fra i club della pallavolo italiana).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa