Trentino Volley seguitissima non solo dal vivo, al PalaTrento, ma anche sul web e sui Social Network
Trento, 19 maggio 2015
L’entusiasmo generato dalla conquista, sei giorni fa, del quarto scudetto della storia della Trentino Volley si è fatto sentire forte non solo in città o in Piazza Fiera, in occasione della festa celebrativa del titolo tricolore vinto al PalaPanini, ma anche sul web.
A beneficiarne in particolar modo sono stati il sito internet www.trentinovolley.it (che durante i primi quindici giorni di maggio ha fatto registrare la cifra record di oltre 316.000 pagine consultate per 50.724 utenti differenti collegati) e i vari profili ufficiali gialloblù sui Social Network. Gli account Trentino Volley di Facebook, Twitter, Instagram e la stessa Trentino Volley Tv (canale YouTube del Club di via Trener) sono stati letteralmente presi d’assalto, guadagnando fan in maniera inarrestabile. Il dato più interessante riguarda proprio Twitter: @trentinovolley (reperibile anche digitando direttamente l’indirizzo www.trentinovolley.it/twitter) ha raggiunto la significativa cifra di 10.000 follower (oltre 400 in più nelle ultime due settimane) grazie al suo puntuale aggiornamento e all'immediatezza delle informazioni offerte.
Esponenziale anche l’aumento di seguaci su Instagram (www.trentinovolley.it/instagram); negli ultimi sette mesi il terzo Social Network in ordine temporale introdotto dal Club gialloblù dopo Facebook e Twitter i follower sono quasi triplicati, passando dai 2.460 di fine estate 2014 ai 7.173 attuali. Le 540 foto postate sin qui hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i proprio following di disporre di una sorta di diario, illustrato attraverso le immagini più spettacolari della quotidianità gialloblù. La maggior parte delle istantanee già pubblicate supera di gran lunga quota settecento “like” e molte di esse sono poi state anche condivise in rete dagli stessi utenti.
Costantemente la più seguita fra quelle delle Società italiane di pallavolo (maschili e femminili), infine, la pagina di Facebook della Trentino Volley (www.trentinovolley.it/facebook) che conta 66.115 fans e che durante la serata tricolore del PalaPanini è diventata luogo virtuale di incontro di tutti i tifosi per condividere non solo le foto postate (apprezzatissimi i selfie realizzati sul podio dai giocatori) ma anche per raccontarsi l’un l’altro le proprie emozioni scudettate.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa