![]() |
Stokr, Birarelli e Kaziyski sbarrano la strada a Niels Klapwijk (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte nel post-partita di Itas Diatec Trentino-Tonno Callipo Vibo Valentia.
Matey Kaziyski: "Siamo entrati in campo subito determinati. Il nostro obiettivo era di andare a Roma per giocarci le nostre carte nella final four di coppa Italia. Giocando bene abbiamo chiuso la partita abbastanza velocemente e sono contento del risultato”.
Andrea Bari: "L’incontro è stato più semplice di quello che ci aspettavamo, forse Vibo non credeva nella possibilità di passare il turno e non è scesa in campo motivata. Il match è stato a senso unico ed averlo chiuso in breve tempo è stata un ottima occasione per risparmiare energie importanti per i prossimi impegni, Macerata per prima".
Jan Stokr: "Queste partite da dentro o fuori non vanno mai sottovalutate, con Vibo per di più, la sfida in campionato era stata particolarmente difficile. Questa sera abbiamo scritto una storia diversa, giocando bene e mettendoli in difficoltà fin da subito. Sicuramente loro non si sono espressi al massimo livello, forse condizionati dal nostro palazzetto e dal nostro pubblico. Io sono partito un po’ contratto, ho faticato a trovare il ritmo. In questo periodo mi manca qualcosa, non sono al top come vorrei. E’ stato molto bravo Rapha a sentire che avevo bisogno di palloni questa sera e me ne ha serviti molti".
Emanuele Birarelli: "Partenza aggressiva in cui abbiamo spinto molto in attacco, con grande agonismo come si deve mettere in queste partite secche senza possibilità di rivincita. Volevamo il passaggio del turno e lo abbiamo conquistato. Nel complesso è stata un bel match e credo non si potesse chiedere di più alla squadra questa sera".
Raphael: “Siamo stati bravi a far diventare questa partita semplice ma in realtà non lo era. Siamo ovviamente contentissimi perché ci tenevamo particolarmente a tornare a Roma; tutti i compagni hanno fatto un bellissimo lavoro in attacco ma ora è già il momento di pensare a Macerata perché sabato ci attende un incontro importantissimo per la Serie A1 Sustenium”.
Rocco Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Sapevamo che sarebbe stato difficile riuscire a conquistare una vittoria qui; non ci siamo riusciti perché Trento ha giocato in maniera efficace in tutti i fondamentali mettendo in evidenza le nostre difficoltà. Dobbiamo già guardare avanti perché la partita che conta per noi non era questa bensì quella di domenica contro Roma”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa