Trento, 4 marzo 2012
02032012kazconmosna
Matey Kaziyski consegna la Coppa Italia 2012 al Presidente Mosna
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del match odierno al PalaTrento.

Filippo Lanza: "Sono molto felice di essere sceso in campo questa sera. Non ho molte occasioni per giocare e cerco di sfruttarle al massimo e farmi trovare pronto quando l’allenatore mi schiera in campo. La partita è stata difficile. Siamo partiti molto bene nel primo set mentre nel secondo Vibo ha espresso una buona pallavolo e da li le cose sono diventate più complicate del previsto. Siamo comunque riusciti a vincere ed era questo l’importante. Mi sono emozionato tantissimo a partire nel sestetto titolare e sentendo il pubblico cantare il mio nome. Tutto molto entusiasmante".

Raphael: "Vittoria importante per la classifica. Siamo sempre in testa e aumentiamo il vantaggio sulle dirette inseguitrici. L’incontro di oggi è risultato essere abbastanza complicato. Vibo si è presentata al PalaTrento senza nessuna responsabilità sulle spalle ed ha giocato con la testa libera. E mentre noi siamo calati nel secondo parziale loro ne hanno approfittato e lo hanno vinto. Noi però abbiamo ritrovato il ritmo e con il nostro collettivo abbiamo conquistato questi tre punti".

Dore Della Lunga: "Abbiamo iniziato bene, vincendo la prima frazione agevolmente. Poi però siamo calati e loro invece cresciuti. Abbiamo dovuto cambiare formazione per ritrovare un gioco che li mettesse in difficoltà. D’altra parte non è facile trovare la concentrazione a due giorni dalla partita con Macerata. E tra altri tre giorni saremo di nuovo in campo. I tempi di recupero sono sempre più stretti ma nonostante tutto continuiamo a mettere in campo prestazioni di buon livello e conquistiamo punti importanti per il campionato. Alle volte però abbiamo dei cali di concentrazione come è accaduto oggi. La nostra forza sta anche nel saper gestire queste situazioni limitandole al massimo e riuscendo allo stesso tempo a reagire velocemente per tornare sui livelli che ci competono".

Osmany Juantorena: "Abbiamo vinto una partita che era iniziata nel migliore dei modi e poi si è capovolta. Queste gare sono sempre delicate perche i nostri avversari arrivano al PalaTrento per cercare di fare sempre il colpo grosso non avendo nessun tipo di pressione prima della partita. Una volta ritrovata la nostra regolarità abbiamo fatto nostro l’incontro e conquistato punti sempre importanti per il campionato".

Matey Kaziyski:Non potevamo pensare che tutta la gara fosse tutta semplice come accaduto nel primo set; siamo andati in difficoltà nel secondo parziale ma abbiamo saputo riprenderci quando serviva cambiare marcia ovvero a metà del terzo periodo. Sono contento perché questi sono tre punti molto pesanti”.

Luis Augusto Diaz (Tonno Callipo Vibo Valentia):Trento è una squadra che gioca una pallavolo spettacolare ed è in grado di farlo anche quando non scende in campo con il proprio sestetto titolare; nel primo set le mosse di Stoytchev ci hanno un po’ sorpreso ma poi dal secondo parziale siamo riusciti ad entrare in partita e a dire la nostra. Certo, se avessimo chiuso il terzo set forse saremmo riusciti a portare a casa anche i tre punti e questo deve essere il nostro rimpianto maggiore. E’ anche vero però che avevamo degli avversari che concedono pochissime opportunità”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa