Trento, 22 marzo 2012
22032012gruppo
La squadra trentina festeggia la ventiduesima vittoria in Serie A1
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni di alcuni protagonisti raccolte al termine della sfida fra Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno, giocata stasera al PalaTrento.

Mjtar Diuric:Questa sera tutta la squadra ha fornito una buona prestazione. Nonostante la stanchezza derivata dai due incontri del fine settimana precedente a Lodz, siamo scesi in campo determinati. C’è un obiettivo ancora in palio in questa stagione, lo scudetto, e vincere questo match è stato importante per dimostrare la nostra compattezza e la nostra forza anche dopo una serie di partite impegnative sotto l’aspetto della tenuta fisica e mentale”.

Matey Kazyski: "Sono felice per questa vittoria conquistata anche senza alcuna necessità di classifica. La squadra si è comportata molto bene, giocando una pallavolo di buon livello contro un avversario di prima fascia. Queste ultime partite ci permettono di affrontare di scendere in campo con una certa tranquillità, ma anche se il primato è assicurato, noi puntiamo sempre alla vittoria. Dopo Lodz, poi, è stato molto bello vincere davanti al nostro pubblico, ci tenevamo. Domenica poi ci aspetta il derby a Verona e scenderemo per portare a casa i tre punti partendo dalla serenità che la posizione di classifica ci trasmette".

Lukasz Zygadlo: "Siamo entrati in campo con un sestetto diverso dal solito, giocando comunque bene e vincendo contro Belluno che oltre ad essere quarta in classifica si presentava qui al PalaTrento con otto risultati favorevoli alle spalle. Questo dimostra come la squadra si sia espressa bene in campo. Sono contento di questa vittoria perché rafforza il nostro primato, ci mette alle spalle la trasferta si Lodz e ci permette di concentrarci sul nostro obiettivo finale, lo scudetto. Domenica andiamo a Verona per vincere, anche se non cambia nulla per quanto riguarda la classifica finale. Forse giocheranno i ragazzi che sono scesi meno in campo, ma la squadra è competitiva in tutti i reparti a prescindere da chi sia in campo: puntiamo sempre ai tre punti”.

Massimo Colaci: "Abbiamo vinto tre a zero contro una squadra che lotta per mantenere il quarto posto in classifica. Questo vuol dire che, anche se la partita non è stata di altissimo livello, la nostra determinazione è sempre massima: giochiamo per vincere ogni volta. Le prossime due partite ci serviranno per prepararci al meglio per la volata scudetto. Ci teniamo molto a centrare questo obiettivo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa