Trento, 09 gennaio 2022
Champions League, mercoledì e giovedì di nuovo in campo per il primo turno del 2022

Dopo poco meno di un mese di pausa, la CEV Champions League si prepara a riprendere la scena della pallavolo europea maschile. Fra mercoledì 12 e giovedì 13 la massima competizione continentale vivrà infatti il terzo turno della fase a gironi, il primo del 2022; il programma prevede lo svolgimento di otto delle dieci partite originariamente in programma, visto che il confronto Novosibirsk-Maribor della Pool C non si giocherà per rinuncia della compagine slovena (alle prese con il Covid-19), mentre quello della Pool B Varsavia-Maaseik si giocherà il 15 febbraio in Belgio (il giorno prima della gara di ritorno, prevista sempre in casa del VC Greenyard) per accordo fra le due società.
Regolarmente in calendario invece le due sfide della Pool E, quella in cui è stata inserita anche la Trentino Itas. Giovedì 13 gennaio alla BLM Group Arena i gialloblù attenderanno la visita dei francesi del Cannes (ore 20.30 – partita compresa nell’abbonamento del girone di ritorno) sapendo già il risultato del match fra Fenerbahce e Perugia, in programma in Turchia il giorno prima. L’obiettivo della squadra allenata da Angelo Lorenzetti è di ottenere l’intera posta in palio per continuare ad alimentare le speranze di qualificazione ai quarti di finale, a cui accedono tutte le prime classificate dei cinque gironi e le migliori tre seconde.
Con tre punti in classifica dopo due giornate, al momento attuale Kaziyski e compagni non rientrano nel lotto delle squadre che hanno in man o il pass per il passaggio del turno, tenendo conto che nella Pool C e D ci sono due squadre appaiate al comando a punteggio pieno e nella Pool B la Dinamo Mosca è seconda a quota 5 punti; con quattro giornate ancora da disputare e, soprattutto, dodici punti ancora in palio prima della fase a gironi tutto può però ancora succedere.
Dopo il confronto con la compagine transalpina, il girone di ritorno del girone E della Trentino Itas prevedrà la trasferta ad Istanbul del 26 gennaio, il match casalingo con Perugia del 10 febbraio e l’ultimo impegno, di nuovo col Cannes, in Francia il 16 febbraio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa