![]() |
Esultanza di gruppo a fine partita: il PalaValentia è violato (foto legavolley.it) |
Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine della sfida del PalaValentia.
Jan Stokr: "Queste sono sicuramente le partite che ci possono far crescere, non solo dal punto di vista tattico ma anche da quello prettamente legato al carattere ed all'idea di gruppo. Abbiamo faticato a prendere le misure a Klapwijk e anche in battuta l'olandese ha saputo farci male, ma a gioco lungo siamo riusciti a tornare su buoni livelli. Sono contento per i tre punti ma a livello di prestazione personale e di squadra dobbiamo crescere ancora molto. Ci sono stati troppi errori in tutti i fondamentali e Vibo per i primi tre set ha saputo metterli in evidenza con bravura".
Massimo Colaci: “E' stata una partita molto difficile in un ambiente molto caldo ma eravamo preparati a soffrire perchè sapevamo che Vibo sarebbe stata la squadra che poi abbiamo visto in campo. Non abbiamo giocato benissimo, abbiamo commesso tanti errori soprattutto in ricezione ma al tempo stesso siamo stati bravi a ritrovarci nel momento difficile. Al PalaValentia le grandi del campionato hanno lasciato sempre punti noi invece no; è un fattore da tenere in considerazione. Tutto ciò dimostra che anche quando non giochiamo benissimo sappiamo portare a casa il risultato”.
Osmany Juantorena: “Era una gara ad alto tasso di difficoltà, Vibo è stata brava a metterci alle corde con la battuta e puntando forte sull'entusiasmo di giocare in casa. Noi non ci siamo espressi benissimo ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti con coraggio e volontà. Questo ci fa capire ancora di più che siamo un grande gruppo anche quando le cose non ci vengono naturali, perché dopo un mese di pausa non era facile ripartire immediatamente con questo carattere”.
Lukasz Zygadlo: “Era importante ripartire subito con un successo; vincere a Vibo è stato davvero difficile e a maggior ragione dobbiamo essere soddisfatti dei tre punti portati a casa. Ora però dobbiamo già concentrarci sulla gara di domenica a Roma”.
Raphael Vieira De Oliveira: “Per noi è stata una gara molto dura, sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile ma questi tre punti saranno molto importanti alla fine del Campionato. Faccio i complimenti alla Tonno Callipo che sta facendo una bellissima stagione”.
Matej Cernic (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto, giocando benissimo il primo set, specie Klapwijk che ha fatto molti ace e di conseguenza è stato tutto piuttosto facile. Nel secondo, invece, siamo stati sempre sul punto a punto, abbiamo lottato e giocato bene ma alcuni errori in ricezione hanno segnato il parziale. Del resto troppi errori contro una squadra del genere non ce li potevamo permettere”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it