Doha (Qatar), 20 dicembre 2010

20122010osmany
Juantorena a muro su Mahdavi nel match che
gli ha regalato il millesimo punto in gialloblu
(foto fivb.org)

Con i tredici palloni messi a terra questa sera nella semifinale del Mondiale per Club 2010 lo schiacciatore Osmany Juantorena ha superato la ragguardevole cifra di mille punti in partite ufficiali con la maglia della Trentino Volley. Un evento celebrato anche dai tifosi trentini presenti all’Al Gharafa Indoor Hall di Doha, che hanno esposto lo striscione “Osmany a 1.000!” appena il cubano ha messo a segno il dodicesimo punto, quello utile a farlo arrivare in quadrupla cifra.
I numeri dicono che in 68 gare il martello di Santiago de Cuba ha realizzato la bellezza di 1.001 punti, all’incredibile media di 14,7 a partita. In poco più di una stagione ed un quarto Juantorena è già salito al settimo posto della speciale classifica dei migliori marcatori di sempre della Società di via Trener; davanti a lui solo Kaziyski (2.375), Vissotto con 1.362 palloni vincenti, Sartoretti (1.209), Winiarski (1.191), Giombini (1.116) e Nascimento (1.062), il primo ad essere nel mirino di Osmany.
Sono molto contento della nostra prestazione odierna e di essere arrivati di nuovo in finale – ha detto a fine partite Juantorena - . Domani sarà una partita molto difficile, giochiamo contro una bella squadra ma noi ci siamo, siamo pronti a lottare per il titolo. Sapevamo fin dall’inizio che si sarebbe giocato tutti i giorni; ora non conta la stanchezza ma la voglia di vincere e noi ne abbiamo tanta e andremo avanti”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it