Gabriele Nelli esulta per il primo punto personale in Serie A1, ottenuto proprio ieri sera nel quarto set contro Cuneo
Foto Trabalza
Trento, 10 febbraio 2014
Giovani cresciuti nel Settore Giovanile della Trentino Volley sulla ribalta anche dal punto di vista statistico nel match giocato ieri sera al PalaTrento contro Cuneo per il sedicesimo turno di Serie A1 2013/14.
Se da una parte infatti il giovane opposto dell’Itas Assicurazioni Trentino Under 20 Gabriele Nelli ha potuto collezionare il primo punto della sua carriera nel massimo campionato nazionale grazie al lungolinea vincente messo a terra nello sfortunato finale di gara, dall’altra c’è da rilevare il 500° sigillo personale di Filippo Lanza in prima squadra con la Trentino Volley. Con i 15 palloni realizzati contro i piemontesi, lo schiacciatore veronese cresciuto nel vivaio gialloblù ha infatti raggiunto la significativa cifra tonda: Pippo l'ha totalizzata in 95 gare, superando nella speciale classifica di tutti i tempi della Società Campione d’Italia nientemeno che Lorenzo Bernardi – fermatosi a 492.
Quella in corso è ovviamente la stagione più prolifica per Lanza, diventato titolare proprio a partire da ottobre 2013 ed autore sin qui di 336 punti nelle 31 partite fino ad ora disputate: nelle annate precedenti ne aveva realizzati rispettivamente 67 (2011/12) e 97 (2012/13).
Per Gabriele Nelli invece il primo punto personale in Serie A1 è arrivato alla seconda presenza in Serie A1; l’opposto di origine lucchese aveva già esordito con la prima squadra lo scorso 22 dicembre a Perugia, anche in quel caso sostituendo Dàvid Szabò.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa