La Diatec Trentino celebra la quinta vittoria casalinga consecutiva per 3-0 al PalaTrento nel 2017
Foto Trabalza
Trento, 9 febbraio 2017
Il successo ottenuto mercoledì sera contro Verona nel derby dell’Adige valevole per il ventiduesimo turno di SuperLega ha consentito alla Diatec Trentino di restare sola al secondo posto in classifica e conservare l’imbattibilità del PalaTrento. La squadra di Lorenzetti ha infatti sin qui vinto tutte le tredici partite ufficiali disputate fra le mura amiche in questa stagione; un ruolino di marcia di straordinario valore, che ha consentito al pubblico di godersi solo soddisfazioni della propria squadra del cuore. L’unica altra formazione ad aver mantenuto inviolato il proprio campo è guarda caso proprio Civitanova, a cui Lanza e compagni renderanno visita domenica sera nel big match del weekend con l’obiettivo di conquistare la prima affermazione esterna della regular season all’Eurosuole Forum.
Nel primo mese di 2017, il ruolino di marcia casalingo è stato ancora più esaltante; fra l’8 gennaio (partita contro Piacenza) e l’8 febbraio (gara con Verona), i gialloblù hanno infatti vinto sempre senza lasciare set agli avversari, infilando cinque 3-0 consecutivi, in cui trovano posto anche le affermazioni su Monza (11 gennaio), Loimaa (15 gennaio) e Ravenna (22 gennaio). L’ultimo frazione concessa agli avversari al PalaTrento è quella d’apertura del match di Santo Stefano contro Padova; dopo quell’iniziale 18-25, sono stati conquistati 18 set consecutivi.
La miglior striscia casalinga della storia di Trentino Volley per quanto riguarda le vittorie senza perdere parziali rimane quella relativa alla stagione 2012/13: sette 3-0 consecutivi fra il 20 gennaio ed il 14 aprile 2013.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa