Lubiana (Slovenia), 09 gennaio 2024
Lubiana, vigilia della sfida di Champions League: viaggio in pullman e allenamento

Sbertoli, Lavia, Pace e Magalini in azione alla Sportna Dvorana Tivoli di Lubiana per l'allenamento della vigilia
Da Taranto a Lubiana, passando per Trento e coprendo fra pullman e aerei più di 2.300 chilometri nel giro di quattro giorni. È il lungo viaggio che è toccato alla Trentino Itas fra sabato e questo pomeriggio, momento in cui i Campioni d’Italia sono approdati nella Capitale della Slovenia, da cui mancavano da oltre un anno e mezzo.
L’ultimo precedente gialloblù in questa città era infatti datato 22 maggio 2022 (Finale contro il Kedzierzyn-Kozle persa in tre set all’Arena Stozice); prima di quella partita, il Club di via Trener aveva giocato solo un’altra gara ufficiale a Lubiana, ma in quel caso Sportna Dvorana Tivoli, l’impianto dove si disputerà anche il match di mercoledì: 21 gennaio 2009, gara del sesto turno della Pool E di 2009 CEV Indesit Champions League vinta per 3-1 sui padroni di casa dell’ACH Bled (oggi ACH Volley Ljubliana).
Nella serata odierna, proprio in questo palazzetto l’allenatore Fabio Soli ha fatto sostenere alla sua squadra una sessione con palla delle durata di circa 90 minuti, per preparare al meglio l’appuntamento di mercoledì sera alle ore 18; il match verrà trasmesso in diretta da Radio Dolomiti e DAZN.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa