Trento, 31 marzo 2024

Play Off, Michieletto e Kozamernik dopo gara 1 di semifinale: "Servizio decisivo"

Podrascanin, Michieletto e Kozamernik esultano: Trento è avanti 1-0 nella serie (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2024, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza.

Alessandro Michieletto: “Sapevamo che Monza era reduce da due partite giocate nell’ultima settimana e poteva contare sicuramente su maggior ritmo di gioco rispetto a noi; nel primo set, infatti, credo che si sia visto ma abbiamo fatto una grande cosa nel recuperare e vincere quel parziale, altrimenti la situazione sarebbe diventata molto più complicata. Nelle successive frazioni la carica che ci ha garantito quello sprint al fotofinish ci ha sicuramente dato qualcosa in più e ci ha permesso di restare sempre davanti. Siamo stati più attenti e, in generale, abbiamo avuto un piglio differente che credo si sia visto; il fondamentale della battuta si è fatto sentire, ma d’altronde contro un palleggiatore così forte con palla in mano come Kreling dovevamo per forza rischiare qualcosa di più in questo senso. Stasera è andata bene ma sono sicuro che gara 2 mercoledì sarà ancora più difficile”.

Jan Kozamernik: “Il risultato di 3-0 non è veritiero perché in tutti i set ed in particolar modo nel primo set la battaglia è stata molto dura. Le due squadre sono state sempre molto vicini e siamo stati molto bravi a maggior ragione a reggere questo tipo di pressione e a trovare lo spunto per vincere col massimo scarto. Sono molto contento, ma per proseguire bene questa serie dobbiamo diminuire gli errori. Con la battuta oggi siamo andati molto bene, non solo io; eravamo tutti molto carichi e credo che si sia visto. E’ quello che serve per avere la meglio di Monza”.

Marko Podrascanin: “Sin dall’inizio abbiamo mostrato di avere addosso un po’ di ruggine, derivante dal fatto che erano passati dieci giorni dall’ultima partita ufficiale giocata. Abbiamo sofferto nel primo set, che è stato decisivo per il risultato finale. Siamo stati bravi a portarlo a casa e poi tutto è arrivato di conseguenza. Questa vittoria è importante ma ne servono tre per passare il turno, sappiamo che mercoledì a Monza sarà ancora più difficile”.

Gianluca Galassi (Mint Vero Volley Monza): Ci abbiamo creduto tanto nel primo set, ma loro sono stati bravi a recuperare, a noi è mancata un po' di energia mentale e fisica. Invece di tener testa ai Campioni d'Italia quando hanno alzato il ritmo, siamo calati un attimo e quando succede è difficile poi tenere il passo di squadre come Trento. In vista di mercoledì dovremo studiarli ancora di più e poi riposare il più possibile per giocarcela in Gara 2”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa