Trento, 01 aprile 2024

Pace ad "After Hours": "Laurenzano per me è come un fratello: lo consiglio e rimprovero"

Seconda stagione in maglia Trentino Volley per il libero pugliese Domenico Pace (foto Trabalza)

Il libero dell’Itas Trentino Domenico Pace è stato fra i principali ospiti di “After Hours – la SuperLega di notte”, programma prodotto e trasmesso dalla Lega Pallavolo Serie A tramite sul suo canale YouTube, con Andrea Zorzi ed Andrea Brogioni alla conduzione. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista.

LIBERI DEL SUD. “È curioso vedere tanti liberi pugliesi o comunque del Sud. Con Laurenzano siamo diventati come due fratelli dopo la prima settimana insieme. Durante la partita gli faccio complimenti, gli do dei consigli e a volte lo rimprovero”.

ALTERNANZA NEL RUOLO. “Credo che serva sempre fare il meglio per la squadra. A me non piace tantissimo la tendenza a usare due liberi nelle fasi di ricezione e difesa, perché si perde il ritmo del gioco, ma è chiaro che si fa quello che serve alla squadra. Ci sta trovarsi meglio in difesa che in ricezione, per questioni di freschezza e rapidità”.

ACQUARONE E SBERTOLI. “Acquarone? Non mi aspettavo che reggesse così bene il livello sin da subito, ma conosciamo il suo valore e vediamo il lavoro che fa in allenamento. Sbertoli lo vediamo bene, è sempre presente agli allenamenti. Dovrebbero mettere una telecamera fissa su di lui, lo si coglierebbe sempre intento a urlare e spronarci”.

PAUSA PRIMA DEI PLAY OFF. “Abbiamo fatto tre sedute di pesi per sfruttare al meglio la settimana lunga, poi abbiamo spinto sul gioco gli ultimi due o tre giorni, per essere pronti al ritorno in campo. Ci sfidiamo sempre a tutta, in ogni allenamento; anche noi della 'squadra B' vogliamo sempre vincere”.

RIFERIMENTO. “Cavaccini mi ha aiutato tantissimo a crescere, sia dal punto di vista tecnico sia mentale. Il mio riferimento è lui”.

LORENZETTI E SOLI. “Angelo è bravo a lavorare con i giovani, riesce a capire subito come comportarsi con chi ha di fronte. Fabio ti dà subito fiducia e ti fa esprimere al meglio senza eccessive pressioni”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa