Trento, 08 maggio 2024

Campioni d'Europa ricevuti in Provincia: "Siete un esempio dello stile trentino"

Il Capitano Marko Podrascanin fra gli Assessori Gerosa e Failoni con un pallone della CEV Champions League

Dopo il bagno di folla dei tifosi e della cittadinanza di martedì sera, questa mattina Trentino Volley ha ricevuto i ringraziamenti anche da parte delle principali istituzioni locali. Il Club gialloblù, rappresentato dallo staff dirigenziale e tecnico al gran completo e dai quindici nuovi Campioni d’Europa, poco prima di pranzo è stato infatti ospite della Provincia Autonoma di Trento.
Presso l’incantevole Sala Depero di Piazza Dante sono stati il Vice Presidente Francesca Gerosa e l’Assessore al Turismo Roberto Failoni a consegnare un riconoscimento al massimo dirigente Bruno Da Re e a tutti i protagonisti della splendida cavalcata continentale.
“La vostra emozione è anche la nostra – ha dichiarato Francesca Gerosa - ; porto i saluti e l’abbraccio del Presidente Fugatti, che è impegnato a Roma ma che è qua con il cuore. Abbiamo vissuto insieme una stagione non semplice, ma non avete mai mollato, credendoci sempre e tutti noi ci abbiamo creduto insieme a voi. Trentino Volley offre un grande esempio per il mondo dello sport e come Provincia continueremo ad investire perché possiate diventare ancora una società migliore, che sappia tramandare valori veri come state già facendo. Trentino Volley ci ha abituato bene, ma l’asticella si alza sempre e le istituzioni saranno costantemente al vostro fianco”.
“All’interno di questa sala mancano i tifosi che avete già incontrato martedì, ma anche noi siamo tifosi di Trentino Volley e guardiamo non solo l’aspetto sportivo ma anche quello sociale ed economico – ha aggiunto Roberto Failoni - . Con questa vittoria avete portato ulteriormente in tutto il mondo il nome della Città di Trento, del Trentino e il suo brand, aspetto che per noi è fondamentale. Siete una squadra straordinaria che ha alle spalle una Società straordinaria, con un entusiasmo unico. Siete risaliti nelle difficoltà in maniera eccezionale, regalandoci grandi emozioni”.
“Sentiamo la vicinanza delle istituzioni in maniera particolarmente forte – ha sottolineato il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re -  ; gli abbracci che ci scambiamo ogni volta che veniamo a trovare il Presidente o gli Assessori sono sinceri. Essere qui con voi è come essere vicini a tutta la Provincia di Trento che sentiamo veramente al nostro fianco. È un senso di appartenenza fondamentale, per cui vi ringrazio, e che ci offre ancora maggiore determinazione per sviluppare i nostri futuri progetti. Sono convinto che questa squadra abbia aperto un ciclo; fino a qualche anno fa riuscivamo a raccogliere qualche titolo quando altri Club ce lo lasciavamo: ora siamo protagonisti”.
“Sono molto contento che si parli dell’apertura di un ciclo e tutto ciò può avvenire solo se una Società resta ben organizzata nel tempo e si struttura in maniera solida come Trentino Volley – ha spiegato Maurizio Rossini, amministratore di Trentino Marketing -  . Siamo orgogliosi che portiate il nome del Trentino nel mondo; i giocatori che oggi abbiamo qui presenti hanno appena scritto una pagina di storia in un percorso già straordinario. Siamo un territorio piccolo, con singoli atleti fortissimi ma la squadra che ci porta nel mondo è Trentino Volley e tutti riconoscono ovunque il nostro stile, a prescindere dai risultati”.
“Vogliamo gioire con tutti i protagonisti e con chi ci sostiene come la Provincia di Trento,  a cui siamo molto felici di regalare questa vittoria – ha concluso l’allenatore Fabio Soli - ; l’insegnamento che porterò a casa dopo questa stagione è che è bisogna sempre raccontare non solo la vittoria, ma anche l’intero percorso compiuto. Quando è caduto l’ultimo pallone ad Antalya abbiamo raggiunto la consapevolezza di essere una squadra che amplifica il talento di ogni singolo”.
Giovedì sera dopo la cena sociale di fine stagione il rompete le righe: quanto fatto sino ad oggi è già storia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa