La SuperLega UnipolSai 2014/15 sta per entrare nel vivo ma già si può guardare a quella successiva

Bologna, 6 aprile 2015

 

Conclusa la regular season 2014/15 di SuperLega UnipolSai ed in attesa dei Play Off Scudetto, si può già guardare al campionato che verrà nella prossima stagione (2015/16). Non essendo previste retrocessioni in questa stagione sportiva, le otto squadre partecipanti ai Play Off Scudetto UnipolSai insieme alle cinque escluse, Copra Piacenza (9a), Vero Volley Monza (10a), Tonazzo Padova (11a), Revivre Milano (12a) e Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (13a) faranno parte della SuperLega 2015/2016. A queste 13 squadre si aggiungerà la formazione che conquisterà i Play Off Promozione di Serie A2 UnipolSai.


I diritti per le Coppe Europee 2015/2016

 

Ecco ordinati di seguito i criteri di partecipazione alle prossime Coppe europee.

 

1. Vincitrice Scudetto:  Champions League

2. Finalista Scudetto:  Champions League

3. Meglio classificata in Regular Season: Champions League

4. Vincitrice Del Monte® Coppa Italia SuperLega: Coppa CEV

5. Meglio classificata in Regular Season: Challenge Cup

 

Nel caso in cui la vincitrice della Del Monte® Coppa Italia, a fine stagione, abbia guadagnato il diritto di partecipare alla Champions League, subentra in Coppa CEV il Club miglior classificato della Regular Season che non abbia un diritto di Champions League.
Alla vigilia dei Play Off, quindi, l’Energy T.I. Diatec Trentino è certa della partecipazione alla Champions League 2015/16, avendo vinto la Regular Season; Parmareggio Modena, con la vittoria nella Del Monte Coppa Italia SuperLega ha, per il momento, posto sicuro in CEV Cup.

 

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)