Ancora due giornate di gare prima di chiudere la regular season 2014/15 di SuperLega UnipolSai

Trento, 22 marzo 2015

 

La terzultima giornata di regular season SuperLega UnipolSai, la ventiquattresima assoluta, ricompatta ulteriormente la parte alta della classifica. Grazie al successo per 3-1 nello scontro diretto di sabato sera al PalaPanini, il primato è passato di mano da Modena a Trento senza però offrire verdetti già definitivi. La corsa per la vetta (che garantisce la qualificazione diretta alla 2016 CEV Champions League) infatti riguarda anche Treia, passata a sua volta questa sera in quattro set sul difficile campo di Latina. Negli ultimi due turni i marchigiani hanno recuperato sei punti agli emiliani, raggiungendoli a quota 54 in classifica, due punti più indietro dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino.
Nelle ultime due giornate i gialloblù se la vedranno con Monza in casa e con Piacenza al PalaBanca, mentre prima dello scontro diretto in Emilia dell’ultimo turno la Lube ospiterà Molfetta e Modena sarà di scena a Verona. Con sei punti ancora in palio le combinazioni di risultati possibili consentono a qualsiasi delle tre squadre di poter finire in tutte le prime tre posizioni.
In chiave playoff, da sottolineare come il successo per 3-2 della stessa compagine pugliese su Ravenna consenta ad entrambe le compagini di qualificarsi matematicamente per i quarti di finale a discapito di Piacenza (sconfitta in casa da Padova). Exprivia Neldiritto e CMC nelle ultime due giornate si contenderanno il settimo posto; il sesto è già matematicamente di Latina, mentre Verona e Perugia (passata stasera a Monza) lotteranno per il quarto posto che consentirà a chi se lo aggiudicherà di aver diritto del fattore campo una volta in più nella serie di partite di playoff che sicuramente vedrà sfidarsi le due formazioni nei quarti di finale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa