Trento, 09 maggio 2025

6°Scudetto gialloblù, il ringraziamento delle Istituzioni Provinciali: "Eccellenza locale"

La mattinata della giornata che la vedrà ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi (in Piazza Duomo a Trento, a partire dalle ore 18) per l’Itas Trentino neo Campione d’Italia è stata caratterizzata dall’incontro con le principali Istituzioni Provinciali.
Trentino Volley, rappresentata dallo staff dirigenziale e tecnico e dai quattordici giocatori, attorno alle ore 10 è stata infatti ricevuta dalla Provincia Autonoma di Trento. Presso l’incantevole Sala Depero di Piazza Dante è stato il Presidente Maurizio Fugatti, la Vice Presidente Francesca Gerosa e gli Assessori Roberto Failoni e Giulia Zanotelli a consegnare un riconoscimento al Presidente Marcello Poli e a tutti i protagonisti della splendida cavalcata tricolore.
“Lo sport non è solo competizione: è condivisione, valori, senso di comunità. Oggi celebriamo un’impresa che appartiene a tutto il Trentino - ha evidenziato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, rivolgendosi alla squadra - . Quella della Trentino Volley è un’avventura ormai consolidata, costruita su serietà aziendale, visione a lungo termine e capacità gestionale. Un vero simbolo del nostro territorio, che rappresenta non solo l’eccellenza sportiva, ma anche la forza e l’identità del Trentino”.
“A volte la differenza la fa un dettaglio, ma l’impegno e la determinazione non mancano mai. Siamo orgogliosi di rappresentare l’intero territorio trentino, portandone in alto i valori – ha sottolineato il Presidente di Trentino Volley Marcello Poli - . E siamo particolarmente fieri del nostro settore giovanile: oggi metà della squadra è formata da atleti cresciuti nel nostro vivaio. È la dimostrazione che credere nei giovani paga, e il merito è di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo percorso”.
“Trentino Volley è sempre stata associata alla vittoria – ha aggiunto il Consigliere gialloblù Bruno Da Re - : è un onore, ma anche una responsabilità. Ci sentiamo parte integrante del sistema trentino, che comprende sport, economia, turismo e territorio. Ogni traguardo che raggiungiamo è il nostro modo per ringraziare tutto il Trentino per il sostegno che ci viene dato ogni anno”.
“In 25 anni i risultati sono stati straordinari e per questo accompagniamo ogni stagione con orgoglio – ha dichiarato l’Ad di Trentino Marketing, Maurizio Rossini - Possiamo dire che l’impegno della Provincia è stato ripagato da grande serietà e da un’organizzazione eccellente. Trentino Volley porta nel mondo un’immagine positiva del nostro territorio, che vuole raccontarsi attraverso i valori dello sport, della comunità e della crescita condivisa”.
“Ogni vittoria è speciale, unica, forse ancora più bella della precedente - ha sorriso il capitano Riccardo Sbertoli - Stavolta è stato emozionante perché abbiamo raggiunto un obiettivo che inseguivamo da tempo ed è bello condividere questa gioia con chi ci ha sostenuto durante l’anno. Questa è la forza del nostro territorio: sentirsi parte di un cammino comune”.
“Quando è caduta l’ultima palla, il mio cammino si è chiuso lì, ma le emozioni provate raccontano la grandezza di ciò che abbiamo fatto – ha concluso l’allenatore Fabio Soli - . Ringrazio questi ragazzi straordinari. Porterò sempre con me questa esperienza e i traguardi raggiunti”.
Lunedì sera dopo la cena sociale di fine stagione il rompete le righe: quanto fatto sino ad oggi è già storia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa