Trento, 09 maggio 2025

Tripudio gialloblù in Piazza Duomo: Trento celebra i suoi Campioni d’Italia

L'Itas Trentino con la Coppa in Piazza Duomo a Trento (foto Trabalza)

Piazza Duomo e Trentino Volley, due fra i simboli più conosciuti e prestigiosi di Trento e del Trentino, questa sera erano una cosa sola per celebrare il sesto scudetto della storia gialloblù nel tripudio generale dei tifosi che, a quaranta ore di distanza dalla vittoria di gara 4 di Finale Play Off all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, hanno potuto finalmente abbracciare i propri beniamini.
Oltre un migliaio i fans che si sono ritrovati sotto la Fontana del Nettuno accogliere i nuovi Campioni d’Italia; sul palco allestito per l’occasione sono così saliti tutti i protagonisti della splendida cavalcata gialloblù: staff, giocatori e dirigenti. Il pubblico presente non si è fatto assolutamente pregare per intonare cori o lasciarsi andare ad autentici boati e applausi: il modo migliore per mettere il sigillo ad una grande annata sportiva, la venticinquesima assoluta per Trentino Volley - la quarta consecutiva che ha regalato un titolo da mettere in bacheca.
E dopo i ringraziamenti di rito delle istituzioni locali (cittadine e provinciali) c’è stato spazio per autografi, selfie e abbracci. Per i gialloblù ora un weekend libero prima dell’incontro con le autorità comunali (lunedì alle ore 11.30 a Palazzo Geremia) e la cena di fine stagione che sancirà di fatto il rompete le righe.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa