Trento, 23 dicembre 2009

23122009c

Il Presidente Mosna consegna la maglietta di Matey Kaziyski
al Presidente della Repubblica Bulgara Georgi Parvanov
(foto Bonchuk Andonov)


Il Presidente della Repubblica di Bulgaria Georgi Parvanov si è complimentato di persona con il numero uno della Trentino Volley Diego Mosna per gli splendidi risultati raccolti dalla Società gialloblu negli ultimi dodici mesi. Successi che sono arrivati anche per merito di due connazionali come Radostin Stoytchev e Matey Kaziyski e che hanno dato particolare lustro al paese bulgaro oltre che ovviamente al sodalizio trentino.
Il piacevole ed informale colloquio fra Parvanov e Mosna, che ha consegnato al Premier balcanico anche una maglia ed un gagliardetto della Trentino Volley, è avvenuto a Sofia lunedì sera al termine della premiazione delle principali personalità sportive bulgare del 2009. Il Presidente della Trentino Volley si trovava nella capitale bulgara proprio per rappresentare alla serata di gala la Società e nella fattispecie Stoytchev e Kaziyski che figurano appunto nella ristretta lista di sportivi dell’anno in Bulgaria.
A definirla una giuria composta da ben centoquarantadue giornalisti della Bulgaria, chiamati a votare il miglior atleta ed il miglior allenatore della propria nazione negli ultimi dodici mesi. Kaziyski ha ottenuto il quinto posto finale nella graduatoria degli atleti, con 612 punti; davanti al capitano gialloblu solo Detelin Dalakliev (campione del mondo di pugilato nella categoria 54 kg e vincitore del premio), Jordan Jovtchev (ginnastica artistica), Stanka Zlateva (wrestling) e Maria Grozdeva (tiro a segno). Stoytchev invece ha conquistato la terza piazza (62 punti) nella classifica riservata agli allenatori che ha visto trionfare Dalaktiev Petar Lesov, seguito dal tecnico della nazionale di pallavolo Silvano Prandi.
Sono particolarmente orgoglioso di essere qui a rappresentare due simboli della nostra Società – ha dichiarato davanti alla platea il Presidente trentino - ; Kaziyski non è solo uno dei migliori giocatori al mondo ma è anche un uomo di straordinario livello umano e questo premio lo evidenzia in maniera ancora più significativa. Lo stesso discorso ovviamente vale per Stoytchev, un allenatore di eccezionale valore e personalità. Averli con noi è un grandissimo motivo di vanto e soddisfazione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it