![]() |
La Trentino Diatec festeggia la qualificazione ai Playoffs 12 in campo alla Resega Pista Ghiaccio di Lugano (foto Galbiati) |
Il successo per 3-0 ottenuto ieri sera a Lugano ha consentito alla Trentino Volley di staccare con un turno d’anticipo la qualificazione alla seconda fase (quella ad eliminazione diretta) della CEV Champions League.
Un traguardo già di per sé storico, considerando che la Società di via Trener ha sempre superato la fase a gironi dal 2008 in poi, ovvero da quando ha iniziato a partecipare al massimo torneo continentale per Club (sesta presenza consecutiva). Il ruolino di marcia gialloblù nella Main Phase di Coppa Campioni recita: vittoria della Pool E nell’edizione 2009, vittoria della Pool A nell’edizione 2010, secondo posto della Pool D nell’edizione 2011, primo posto della Pool C nell’edizione 2012, primo posto nella Pool C della precedente edizione (2013), primo posto della Pool D di quella in corso.
Al momento la Trentino Volley è anche l’unico Club ad aver sempre preso parte ai Playoffs nelle ultime sei stagioni; l’unica Società europea ancora in grado di eguagliare tale striscia è Kazan, a sua volta vicinissimo a staccare il pass nella Pool E come prima o come seconda. L'ultertiore conferma di quanto queste due Società abbiano scritto la storia recente della manifestazione; il trofeo è infatti finito nelle loro bacheche in cinque delle sei precedenti edizioni.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa