Trento, 27 ottobre 2009
![]() |
Leandro Vissotto durante l'intervista con Nippon TV |
Telecamere di Nippon TV puntate sull’allenamento della Trentino BetClic questo pomeriggio al PalaTrento. Una troupe televisiva dell’importante network privato giapponese, che sarà host broadcaster della Grand Champions Cup 2009 (in scena nella seconda metà di novembre in Giappone), ha infatti fatto capolino oggi in via Fersina per riprendere da vicino la seconda seduta giornaliera della formazione campione d’Europa ed in particolar modo per seguire attentamente Vissotto.
Prima dell’allenamento Leo, che in Asia sarà protagonista con il Brasile proprio della rassegna per nazionali organizzata dalla FIVB, ha anche rilasciato una lunga intervista a Sachiko Higashida, la giornalista inviata a Trento per l’occasione. Lo speciale su Vissotto andrà in onda in Giappone proprio durante il torneo internazionale novembrino e in quella circostanza all’interno del servizio dedicato all’opposto brasiliano troveranno grande spazio anche immagini dedicate alla città di Trento e alla Trentino Volley.
Tv giapponese a parte, la giornata di oggi è stata caratterizzata da una doppia sessione di allenamento. In mattinata la squadra ha lavorato in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Martin Poeder mentre nel pomeriggio i dodici effettivi a disposizione di Stoytchev (assente solo Andrea Sala) hanno invece sostenuto un allenamento tecnico-tattico focalizzato in particolar modo sul ripetuto contatto col pallone Mikasa e sul cambiopalla con attacco esclusivamente da seconda linea.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it