Trento, 3 settembre 2010

03092010c
Leonardi a muro in allenamento sull'attacco di Riad
(foto Trabalza)

I primi tre giorni del mese di settembre sono stati vissuti intensamente dai giocatori della Trentino Volley attualmente a disposizione di Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti. La data della prima uscita ufficiale è lontana (l’amichevole del PalaTrento con il Kazan è in programma solo il 24 settembre), l’esordio in campionato contro Castellana (24 ottobre, sempre in via Fersina) ancora di più; approfittando delle diverse settimane senza l’assillo di partite ancora a disposizione, lo staff tecnico sta allora intensificando il lavoro fisico e tecnico in palestra.
Dopo la sessione in piscina di mercoledì, le ultime due giornate hanno infatti visto i gialloblu di scena al PalaTrento sia in mattinata sia nel pomeriggio. Preparazione atletica al campo da baseball e lavoro tecnico su muro e difesa l’hanno fatta da padrone nelle due sedute di ieri; pesi ed attacco su ricezione invece sono stati il menù odierno proposto a Raphael e compagni.
La Trentino Volley concluderà la seconda settimana di preparazione domani attorno alle ore 13, al termine di una doppia seduta (fisica e tecnica). A partire da oggi il gruppo si è però ridotto a nove elementi: il giovane centrale Damiano Valsecchi ieri ha infatti lasciato Trento per raggiungere Vigna di Valle (provincia di Roma) dove nel weekend inizierà la preparazione con il Club Italia di serie A2.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it