Massimo Colaci a Tours supererà Andrea Bari nel numero di gare ufficiali giocate con Trentino Volley: meglio di lui solo Birarelli (345)

Foto Trabalza

Trento, 13 aprile 2017

 

Ripresa degli allenamenti già nel pomeriggio odierno per la Trentino Diatec. All’indomani della ventiduesima vittoria stagionale al PalaTrento, i gialloblù sono tornati a lavorare per preparare la gara di ritorno di 2017 CEV Cup, che si giocherà sabato 15 aprile alle ore 20.30 italiane allo Robert Grenon Salle (diretta Radio Dolomiti e www.laola1.tv).
In vista del match in casa del Tours Vb, in cui Lanza e compagni cercheranno di vincere almeno due set per assicurarsi l’unico trofeo che ancora manca nella bacheca del Club di via Trener, lo staff tecnico ha programmato una sessione divisa in due gruppi: defaticamento e pesi per chi è sceso in campo mercoledì sera, potenziamento fisico e tecnica e tattica con palla per tutti gli altri. L’allenamento odierno è l’ultimo prima della partenza per la Francia, che avverrà venerdì mattina già attorno alle ore 7 e vedrà la comitiva trentina giungere a destinazione al gran completo attorno a mezzogiorno, dopo il viaggio in pullman sino a Verona ed il successivo volo diretto fino a Tours.
Per Trentino Volley si tratterà della quarta trasferta di sempre in Francia. L’ultimo precedente in questa nazione è legato proprio ad un viaggio a Tours il 16 dicembre 2015, in quel caso per la Champions League (sconfitta al tie break), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener in CEV Champions League.
Il fine settimana transalpino sarà doppiamente significativo per Massimo Colaci, che proprio in tale occasione toccherà quota 340 presenze ufficiali in maglia Trentino Volley diventando il secondo giocatore più presente di sempre. Il libero pugliese supererà Andrea Bari (fermatosi nel 2013 a 339 gare) e metterà nel mirino il primatista assoluto Emanuele Birarelli, che affronterà di nuovo proprio mercoledì 19 aprile al PalaEvangelisti di Perugia per gara 4 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa