Georgi Bratoev esulta assieme all'ex opposto di Trentino Volley Vladimir Nikolov
foto sportal.bg
Trento, 4 ottobre 2015
Prosegue il processo di avvicinamento dei giocatori di Trentino Volley al Campionato Europeo 2015, che disputerà fra il 9 ed il 18 ottobre in Italia e Bulgaria. Negli ultimi giorni tutti i sette gialloblù che disputeranno il torneo continentale hanno lavorato proficuamente con le rispettive nazionali.
Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza hanno svolto un mini-collegiale con l’Italia a Busto Arsizio (Varese) per perfezionare le intese già rodate in Giappone durante le undici partite giocate recentemente in World Cup. Urnaut ha invece lavorato in Slovenia con Andrea Giani dopo aver ottenuto positivi riscontri nel precedente weekend in Germania nel corso del quadrangolare di Ludwigsburg, in cui il suo team ha ottenuto il secondo posto vincendo fra l’altro contro entrambe le squadre che hanno disputato la Finale di World League 2015 (3-2 sulla Serbia, 3-1 sulla Francia).
Notizie positive arrivano anche dal Belgio, dove Simon Van de Voorde risulta regolarmente inserito nella lista dei quattordici giocatori scelti per disputare la manifestazione. Il nuovo centrale di Trentino Volley partirà mercoledì per Varna (Bulgaria) assieme ai compagni per disputare la prima fase e testare ulteriormente la sua crescente condizione. Proprio in Bulgaria, ma in questo caso a Sofia, è sceso in campo fra venerdì e sabato il nuovo palleggiatore gialloblù Georgi Bratoev, disputando con la sua Nazionale due test match casalinghi contro la Serbia di Nikola Grbic. Nel primo incontro, in cui l’alzatore trentino ha giocato solo l’ultimo set realizzando comunque 3 punti (2 muri), gli ospiti si sono imposti per 3-1 mentre nella seconda gara Bratoev ha disputato l’intera partita da titolare guidando i suoi al successo per 3-0 (3 muri e un ace per lui).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa