Matey Kaziyski e Filippo Lanza ringraziano i tifosi della Trentino Volley presenti al PalaDozza
Foto Trabalza
Bologna, 11 gennaio 2015
Le dichiarazioni raccolte al termine della finale di Del Monte® Coppa Italia 2015, giocata stasera al PalaDozza fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e Modena Volley.
Filippo Lanza: "A tratti abbiamo giocato una buona pallavolo, forse con uno sviluppo fin troppo semplice per Modena che aveva preparato bene il match e ci ha difeso tantissimi palloni dimostrando di essere non a caso la favorita per la vittoria finale del campionato. Non dobbiamo quindi prendere troppo negativamente questa sconfitta, perchè contro un avversario di questo valore ci può stare. Questa Final Four ha confermato che possiamo giocarcela con tutti; siamo stati la sorpresa di questa prima parte di stagione e nel proseguo puntiamo a confermarci tali. A testa alta".
Matey Kaziyski: "Abbiamo lottato in particolar modo nel terzo set, mentre abbiamo faticato decisamente di più a tenere il ritmo di Modena negli altri tre parziali. Modena ha meritato la vittoria di questa finale ma ci resta il rammarico di non essere riusciti a girare completamente il match dopo il terzo set. Siamo partiti male nel quarto e da lì non ci siamo più ripresi. Non abbiamo però tempo e motivi per essere tristi; domani partiamo per la Romania per cancellare subito questo ricordo negativo".
Angelo Lorenzetti (allenatore Modena Volley): “Ci credevo, eccome se ci credevo, avevamo davanti una corrazzata, ma sapevo che questa squadra, questi ragazzi, avevano le carte in regola per portare a casa la Coppa e così è successo. Siamo stati bravi a gestire la gara, sia a livello tecnico che nervoso, anche quando è arrivato il rosso per Ngapeth non ci siamo defilati, sono orgoglioso di questi ragazzi”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa