Winiarski a Trento per cominciare la riabilitazione alla spalla operata
Winiarski assieme a Cormio e Michieletto
al momento del suo arrivo a Trento
Trento, 12 agosto 2009

E’ arrivato a Trento nel primo pomeriggio di oggi Michal Winiarski. Lo schiacciatore polacco ha anticipato il suo rientro in città di qualche giorno per iniziare il prima possibile la riabilitazione alla spalla desta operata lo scorso 28 luglio a Cattolica; dopo due settimane di assoluto riposo ora Michal è pronto per cominciare a svolgere insieme allo staff medico della Trentino Volley un lungo ed intenso processo di recupero.
L’intervento chirurgico al tendine sovraspinoso della spalla destra costringerà Winiarski a saltare gli Europei, in programma nella prima metà di settembre in Turchia, ed almeno il primo mese di serie A1 TIM.
Sono ovviamente dispiaciuto di non poter partecipare alla rassegna continentale e di perdere le prime gare di campionato – ha dichiarato Winiarski al suo arrivo – ma ora la cosa che mi preme di più è tornare a giocare il prima possibile. Sto bene, non ho avuto particolari problemi dopo l’operazione e sono tornato a Trento prima di ferragosto apposta per iniziare subito la riabilitazione; conto di svolgere un lavoro importante e proficuo per poter essere presto in campo”.
In queste prime settimane Michal sosterrà un lavoro personalizzato e specifico di recupero della spalla, in cui verranno svolti esercizi a secco ed in piscina – spiega l’osteopata gialloblu Massimo Di Vetta - . Si tratta di una fase iniziale molto importante della riabilitazione, anche perché dovremo verificare giorno per giorno come l’articolazione reagirà al tipo di attività proposta; nello stesso periodo Winiarski inizierà ad effettuare anche sedute atletiche in modo da recuperare fisicamente la tonicità e la forma migliore. Faremo tutto questo cercando ovviamente di rispettare i tempi di recupero previsti”.
Nel frattempo Corsini, Fedrizzi, Gallosti, Juantorena e Zygadlo continuano la serie di test fisici programmati per questa settimana di pre-raduno. Dopo l’attività svolta all’aperto ed in piscina nella giornata di ieri, il programma di oggi prevedeva una sola seduta pomeridiana nella sala pesi del PalaTrento.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it