La grinta di Aidan Zingel

Foto Trabalza

Piacenza, 26 novembre 2017

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del nono turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata stasera al PalaBanca di Piacenza fra Wixo Lpr Piacenza e Diatec Trentino.

 

Nicholas Hoag: "Abbiamo fatto un ottimo match. La nostra battuta ha funzionato bene e per quanto mi riguarda sono felice del mio servizio. Ho giocato con la testa libera sono contento di come è andata. Abbiamo giocato più convinti e avevamo bisogno di una prestazione come questa per acquisire ancor più fiducia".

 

Aidan Zingel: "Sono davvero felice per questo successo, soprattutto perché abbiamo giocato molto bene fin dalle prime battute del match. il risultato ci ha premiato e siamo molto contenti. Dopo l'ultima gara con Latina abbiamo parlato tanto e contro Piacenza si è visto che ognuno di noi sapeva bene cosa fare in campo. A differenza di altre partite ci siamo resi protagonisti di una partenza davvero molto positiva che ci ha dato coraggio, ma la cosa importante è che siamo riusciti a tenere un livello alto anche nelle successive frazioni"

 

Alberto Giuliani (Wixo LPR Piacenza):  “Trento è una squadra di grandi campioni, la nostra purtroppo non si può ritenere all’altezza. Nel primo parziale la Diatec ha giocato con una battuta importante da lì si è sviluppata tutta la gara. Devo anche dire che noi siamo scesi in campo con una mentalità non lucida e, continuo a sostenere, che faremo fatica ad entrare nei Play Off. Dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra per sistemare i problemi che poi riscontriamo sul campo e, di conseguenza, cercare di incastrare i vari aspetti. Ritornando alla partita nel primo set le battute di Hoag e Vettori sono state impressionanti, quando si serve a 120 km/h è difficile reggere il colpo. In questo girone di andata per un periodo abbiamo tenuto testa alle big, ora dobbiamo cercare di mantenere costante il nostro livello di gioco”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa