Filippo Lanza riceve il premio di mvp del match vinto 3-0 dagli azzurri col Venezuela
foto fivb.org
Trento, 18 settembre 2015
Trentino Volley assoluta protagonista dell’ottava giornata di World Cup 2015 giapponese. Le vittorie ottenute dalle Nazionali in cui figurano i cinque giocatori gialloblù portano infatti in bella mostra la loro firma. L’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza e l’Argentina di Solé grazie ai rispettivi 3-0 e 3-1 realizzati oggi continuano perciò la loro corsa verso la possibile qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016 – in questo torneo garantita solo alle prime due classificate.
Gli azzurri hanno ottenuto un altro successo per 3-0 (il quinto della manifestazione), superando di slancio anche il Venezuela; mattatore assoluto lo schiacciatore Campione d’Italia Filippo Lanza che grazie alle sue altissime percentuali fatte registrare in attacco ha conquistato il titolo di mvp portando a quota tre il numero di giocatori di Trentino Volley che hanno ottenuto tale premio nel torneo dopo Giannelli e Colaci. L’alzatore bolzanino e il libero pugliese hanno disputato un’altra buona prestazione in un match in cui nell’ultimo set e mezzo ha trovato spazio anche Antonov.
A suon di muri e primi tempi Sebastian Solé ha invece trascinato la Seleccion all’affermazione sul Canada; un risultato importante perché mantiene i sudamericani al quinto posto subito dietro Russia (quarta), Italia (terza), Polonia (seconda) e Usa (prima). Il torneo nel weekend osserverà due giorni di riposo, riprendendo lunedì a Tokyo per gli ultimi tre decisivi giorni di gare: il 21 settembre alle 3.10 (diretta Sky Sport 2) l’Italia affronterà la Russia mentre alle 7.10 l’Argentina sfiderà i padroni di casa del Giappone.
Di seguito le statistiche dei cinque giocatori di Trentino Volley scesi in campo nell’ottava giornata del World Cup 2015.
OLEG ANTONOV (schiacciatore, Italia)
Italia-Venezuela 3-0: 1 punto (1 attacco), 100% in attacco (1 su 1)
MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Italia-Venezuela 3-0: 0 punti, 66% di ricezioni perfette (8 su 12), 4 difese
SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
Italia-Venezuela 3-0: 4 punti (1 attacco, 1 muro, 2 ace), 33% in attacco (1 su 3), 1 difesa
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Venezuela 3-0: 15 punti (14 attacchi, 1 muro), 66% in attacco (14 su 21), 28% di ricezioni perfette (8 su 21), 1 difesa
SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Argentina-Canada 3-1: 14 punti (9 attacchi, 5 muri), 81% in attacco (4 su 5), 2 difese
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa