Latina, 5 gennaio 2012
05012012muro
Il muro a tre trentino prova a fermare il posto 4 greco Fragkos
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine della gara del PalaBianchini.

Matteo Burgsthaler:Abbiamo giocato male, se avessimo disputato una gara sui nostri livelli l’avremmo portata a casa come si è visto nel terzo set, quando abbiamo trovato un po’ di ritmo. Latina ha giocato una partita stratosferica e ha meritato assolutamente i tre punti ma ciò non toglie comunque un certo rammarico. A muro sono riuscito a capirci qualcosa specialmente nel terzo set, poi nel quarto ho perso la bussola anch’io grazie anche alle ottime scelte tattiche di Sottile. Devo sfruttare gli spazi che questa squadra mi concede, oggi per la prima parte è andata bene ma non posso comunque essere soddisfatto visto il risultato finale”.

Osmany Juantorena:Forse abbiamo sottovalutato un po’ la gara: ci aspettavamo una partita completamente diversa e siamo stati puniti dai tantissimi errori che abbiamo commesso. Non siamo mai stati in partita a parte il terzo set, ma è una sconfitta che deve pungolarci nell’animo e farci capire quanto margine di miglioramento ci sia ancora. Cerchiamo di rialzarci immediatamente; complimenti però a Latina che ha giocato molto bene”.

Matey Kaziyski: "Più che una nostra giornata storta sono stati gli avversari a metterci sotto pressione dalla prima battuta e con una gara molto attenta, con pochi errori. Noi abbiamo fatto lo sbaglio di innervosirci e di non trovare le giuste contromosse. Può capitare ma è certo che dobbiamo riprenderci subito”.

Interviste in mp3: Kaziyski e Colaci


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it