Al lavoro a cavallo fra 2008 e 2009 per preparare il match interno con Verona
Krasimir Stefanov in attacco durante
un allenamento (foto Trabalza)
Trento, 30 dicembre 2008

Squadra di nuovo in palestra da questa mattina, dopo la giornata di riposo osservata ieri al termine del bel successo esterno di domenica sera sul campo di Forlì.
A disposizione di Stoytchev l’intera rosa ad eccezione di Emanuele Birarelli; sulla strada del completo recupero c’è invece Nicola Leonardi che oramai si allena con il resto del gruppo da una settimana, evitando di murare per prevenire possibili colpi al dito della mano sinistra fratturato ad inizio dicembre. Nel giro di pochi giorni il quarto centrale trentino dovrebbe comunque ristabilirsi completamente e diventare quindi l’unica alternativa alla coppia titolare composta da Riad e Piscopo. Il posto 3 brasiliano nella parte finale del terzo set aveva accusato un leggero fastidio al ginocchio che in questa prima parte della stagione gli aveva già dato qualche problema, ma oggi ha ripreso il lavoro senza particolari problemi.
Durante questa settimana, che si trova a cavallo fra l’anno nuovo e l’anno vecchio, la formazione trentina svolgerà una doppia seduta solo nella giornata odierna. Domani infatti in programma un allenamento misto di pesi e tecnica di mattina, prima di quarantotto ore di riposo.
Festeggiato il primo dell’anno in famiglia, Grbic e compagni si troveranno di nuovo al PalaTrento nel pomeriggio di venerdì per ultimare la preparazione della gara che il giorno dopo, sabato 3 gennaio alle ore 21, vedrà l’Itas Diatec Trentino affrontare in casa la Marmi Lanza Verona nel decimo “derby dell’Adige” di sempre. Una gara molto attesa, per cui è previsto il pubblico delle grandi occasioni e la trasmissione in diretta tv sul canale satellitare Sky Sport 2.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it