Trento, 1 novembre 2010
![]() |
Kaziyski di nuovo al PalaTrento col gruppo (foto Trabalza) |
Quello che è iniziato stamattina sarà un mese particolarmente intenso per l’Itas Diatec Trentino. I giocatori gialloblu lo hanno potuto chiaramente intuire già dal primo giorno di novembre; dopo essere rientrata nella notte dalla trasferta in Umbria, la squadra Campione del Mondo e d’Europa è infatti tornata subito al lavoro in palestra nel primo pomeriggio di oggi.
L’importante impegno di campionato con Piacenza (mercoledì sera alle ore 20.30 al PalaTrento) incombe e Radostin Stoytchev non può far rifiatare gli atleti come meriterebbero nel giorno successivo alla bella prova di carattere offerta al PalaKemon di San Giustino. Due ore divise fra pesi (per chi ha giocato) e tecnica (per chi è stato impegnato meno) hanno quindi contraddistinto la giornata dei Santi.
Il primo allenamento settimanale ha visto ricongiungersi con il gruppo Matey Kaziyski. Rientrato ieri in Italia dopo tre settimane di assoluto riposo, il capitano ha iniziato ufficialmente oggi la propria quarta stagione a Trento svolgendo circa 30 minuti di lavoro con la palla e poi affidandosi alle mani del preparatore Martin Poeder. L’obiettivo dello staff tecnico gialloblu è di portarlo a buoni livelli per fine mese, in modo da averlo poi al top per il Mondiale per Club e la Supercoppa Italiana in programma nella seconda metà di dicembre; non è comunque escluso che il martello di Sofia possa trovare già posto a referto nelle partite di mercoledì con Piacenza e di domenica con Monza.
“Sono carico e pronto per ricominciare – ha dichiarato il numero uno gialloblu - ; dopo i mondiali avevo bisogno di staccare un po’ la spina e riposare. Queste tre settimane di vacanza sono quindi state preziosissime ma adesso torno a concentrarmi sull’attività della mia squadra. Abbiamo iniziato il campionato con due belle vittorie; spero di poter fornire presto il mio contributo per far rimanere a lungo la squadra in testa alla classifica”.
In vista del match con la Copra Morpho, l’Itas Diatec Trentino sosterrà altre due sedute; una domani pomeriggio di circa due ore e mezza e una, di rifinitura, la mattina della partita.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it