Un momento del sorteggio odierno nel quartier generale della CEV
Foto cev.lu
Sono stati ufficializzati questa mattina in Lussemburgo gli abbinamenti degli ottavi di finale (i cosiddetti Playoffs 12) di 2014 CEV DenizBankVolleyball Champions League.
Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale la Trentino Diatec Campione d’Italia affronterà i belgi del Noliko Maaseik, con gara d’andata che si giocherà in trasferta e ritorno al PalaTrento. Sarà il remake della sfida andata in scena nella stessa fase del torneo (Playoffs 12) dell’edizione 2012: in quel caso la Trentino Volley superò il turno vincendo entrambe le gare (3-0 in Belgio e 3-1 a Trento).
Le date: il match d’andata dei Playoff 12 andrà in scena fra il 14 ed il 16 gennaio, quello di ritorno una settimana dopo in fra il 21 ed il 23 gennaio. Per la definizione della data e dell’orario precisi di gioco bisognerà attendere la conferma dalla singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e televisioni locali.
Accederanno ai quarti di finale (denominati in questo caso Playoffs 6), in programma nelle prime due settimane di febbraio, le sei squadre che vinceranno entrambe le partite; solo qualora le due squadre abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15. La squadra che supererà il turno fra Trentino Diatec e Noliko Maaseik affronterà la vincente di Belgorod-Budva.
Nella stesso appuntamento è stata ufficializzata anche la sede della Final Four e la Società organizzatrice di tale evento. La prima classificata d’ufficio per le semifinali che si giocheranno a Ankara (Turchia) il 22 marzo è quindi l’Halkbank, seconda classifica della Pool F.
Questi gli abbinamenti del tabellone finale di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League:
Lube Banca Marche Macerata (Ita) - Copra Elior Piacenza (Ita)
Tours Vb (Fra) - Jastrzebski Wegiel (Pol)
Asseco Resovia Rzeszow (Pol) - Knack Roeselare (Bel)
Noliko Maaseik (Bel) - Diatec Trentino (Ita)
Budvanska Rivijera Budva (Mne) - Belogorie Belgorod (Rus)