
(foto Trabalza)
E’ ripreso oggi, dopo due giorni di riposo, il lavoro in palestra dell’Itas Diatec Trentino. In vista della serie di finali scudetto 2009, la formazione gialloblu ha svolto il primo allenamento di questa settimana già in mattinata, in una seduta dedicata prevalentemente ai pesi e alla preparazione atletica.
Nel pomeriggio invece Radostin Stoytchev ha diretto una sessione di lavoro riservata esclusivamente alla tecnica e alla tattica. L’allenatore bulgaro ha potuto lavorare con tutti i quattordici effettivi della rosa a propria disposizione; anche Michal Winiarski si è allenato regolarmente con il gruppo, pur senza ovviamente forzare troppo.
Non potendo ancora lavorare in funzione dell’avversario che sfiderà dal 4 maggio in avanti, visto che per decretare chi passerà in finale fra Macerata e Piacenza servirà gara 5, la squadra trentina svolgerà la maggior parte degli allenamenti di questa settimana curando in particolar modo il proprio gioco e cercando di migliorare gli aspetti che meno hanno convinto Stoytchev durante le tre partite contro la Bre Banca Lannutti.
Il programma del lavoro dei prossimi cinque giorni prevede una doppia seduta anche giovedì, mentre domani, venerdì, sabato e domenica la squadra si allenerà solo nel pomeriggio.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it