CICL, fra una settimana è già tempo dei quarti di finale
Trento, 25 febbraio 2009

Torna in scena fra una settimana la CEV Indesit Champions League. Mercoledì 4 marzo sarà infatti già tempo delle gare d’andata dei quarti di finale dell’edizione 2008/09 del più prestigioso trofeo continentale.
Grazie al doppio successo contro Mallorca per 3-0, la Trentino Volley giocherà in trasferta il primo confronto dell'ultimo turno pre-Final Four. Grbic e compagni saranno di scena sul campo dei polacchi del Domex Tytan AZS Czestochowa, con inizio della partita previsto per le ore 18.30. Il return match verrà invece disputato al PalaTrento sette giorni più tardi, mercoledì 11 marzo, con fischio d’inizio programmato invece per le ore 20.30.
In casa della compagine polacca (vincitrice dell’ultima coppa nazionale), la formazione di Stoytchev andrà alla ricerca di un risultato positivo per potersi poi giocare tutte le proprie chance di qualificazione alle semifinali davanti al proprio pubblico. Ottenere un risultato positivo a Czestochowa non sarà comunque un’impresa agevole, visto che recentemente anche un’altra compagine italiana, la Copra Nordmeccanica Piacenza, su quel mondoflex ha subito una pesantissima sconfitta che l’ha costretta ad una inaspettata eliminazione già agli ottavi di finali.
Qualche difficoltà in più il Domex Tytan la sta invece registrando in patria, nella PlusLiga, la massima divisione nazionale polacca. La squadra di Radoslaw Panas figura infatti solo al sesto posto in campionato con 23 punti, otto vittorie e nove sconfitte, avendo perso tre delle ultime sei partite; nel turno di gare andato in scena sabato scorso i rossoneri sono però tornati a dare confidenza alla vittoria, superando per 3-1 il Jada Radom penultimo in classifica. In questa gara ha brillato, come già accaduto nella doppia sfida con Piacenza, lo schiacciatore Bartman (ex Verona) autore alla fine di 20 punti personali con il 53% in attacco. Più in difficoltà gli altri due giocatori con trascorsi italiani, il palleggiatore Stelmach (ex Padova, Cuneo e Ferrara) e l’opposto Mlyakov: entrambi hanno infatti lasciato il campo dopo due set, sostituiti nel migliore dei modi rispettivamente da Drzyzga e Janeczek, quest’ultimo capace di mettere a terra 18 palloni in poco più di due set.
Statistiche alla mano, la formazione del Czestochowa ha proprio in Bartman (289 punti complessivi in 17 partite giocate) e Mlyakov (232) i due giocatori di riferimento per l’attacco, mentre a muro spiccano i 50 block realizzati dal giovanissimo centrale Nowakowski (classe 1987), che bene fa la propria parte anche in primo tempo (66% di palloni vincenti). Prima del match contro la Trentino Volley, il Domex Tytan affronterà in trasferta la quinta della classe AZS UWM Olsztyn nel recupero della tredicesima giornata della regular season.

Questo il programma completo delle gare d’andata dei quarti di finale della CEV Indesit Champions League:

03/03/2009, ore 18.00: PGE Skra Belchatow – Iskra Odintsovo
04/03/2009, ore 18.30: Domex Tytan AZS Czestochowa – Trentino Volley
04/03/2009, ore 20.00: Vfb Friedrichshafen – Iraklis Thessaloniki
04/03/2009, ore 20.30: Lube Banca Marche Macerata – Zenit Kazan

In vista della gara di ritorno di mercoledì 11 marzo, la Società di via Manci ricorda che si concluderà domani, giovedì 26 febbraio, alle ore 18 presso il Trentino Volley Point il diritto di prelazione che tutti gli abbonati alla stagione in corso potranno esercitare sul proprio posto. Da venerdì 27 i posti sui quali non sarà stato esercitata la prelazione verranno considerati liberi e pertanto potranno essere acquistati dai tifosi che li richiederanno.
Parallelamente è attiva anche la prevendita per i biglietti non soggetti al diritto di prelazione. Per l'acquisto o la prenotazione di tagliandi contattare i seguenti recapiti: telefono 0461 421377, fax 0461 422700, e-mail segreteria@trentinovolley.it. I prezzi dei biglietti per la gara dei quarti di Coppa Campioni rimarranno immutati rispetto alle gare di campionato.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it