Trento, 22 gennaio 2010

22012010b
Juantorena, un grande inizio di 2010
(foto Trabalza)

La CEV ha ufficializzato questa mattina la lista delle migliori individualità emerse durante la League Round della Champions League 2009/10. Nell’elenco figura anche il nome del cubano Osmany Juantorena che, attraverso le statistiche delle sei partite sino ad ora disputate, è risultato essere il miglior attaccante della prima fase.
Il laterale cubano della Trentino BetClic è infatti l’atleta ancora in corsa per la vittoria finale con le miglior percentuali d’attacco: il 61,3% grazie ad 81 punti su 132 palloni attaccati complessivamente. Ad ulteriore conferma dell’ottima Pool A giocata da Osmany, va inoltre rimarcata anche la sua quarta posizione assoluta nella classifica degli ace (12 battute vincenti in ventiquattro set giocati, meglio di lui solo Stanley, Tzourits e Grozer) e la quattordicesima in quella dei bomber con 102 punti, preceduto di una sola lunghezza proprio dal capitano Matey Kaziyski.
Il premio quale miglior attaccante della League Round di CEV Indesit Champions League 2009/10 verrà consegnato ufficialmente a Juantorena in occasione della partita d’andata dei Playoff 12 fra la Trentino BetClic ed il Knack Randstad Roeselare che si giocherà al PalaTrento fra il 9 e l’11 febbraio prossimo (la data definitiva verrà stabilita a breve). Per Osmany, già mvp delle recenti partite di campionato con Piacenza e Macerata, l’ennesimo riconoscimento in un mese di gennaio davvero straordinario per qualità e continuità di rendimento.
Questa la lista completa dei migliori giocatori della League Round:

Miglior Marcatore: Ivan Miljkovic (Olympiacos Piraeus)
Miglior Attaccante: Osmany Juantorena (Trentino BetClic)
Miglior Muro: Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata)
Miglior Servizio: Clayton Stanley (Zenit Kazan)
Miglior Ricezione: Georgios Stefanou (Olympiacos Piraeus)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it