Max Colaci riceve i complimenti in campo da Radostin Stoytchev

Foto Trabalza

Trento, 11 marzo 2016

 

Al termine di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai 2016 uno dei pochi pugliesi felici per il 3-0 confezionato dalla Diatec Trentino sull’Exprivia Molfetta è stato Max Colaci. Pur accusando ancora qualche problema alla schiena che ne ha sconsigliato l’utilizzo nella fase di difensiva, il libero (originario di Gagliano del Capo ma ormai da sei stagioni a Trento) ha infatti stretto i denti e contribuito al primo successo nella serie al meglio delle cinque partite ben più di quanto reciti il 40% in ricezione fatto registrare.
Per lui a fine gara c’è stato spazio anche per l’elogio pubblico da parte dell’allenatore Radostin Stoytchev, che ha particolarmente apprezzato la sua ferma determinazione a scendere in campo nonostante negli ultimi tre giorni non avesse mai potuto allenarsi coi compagni. “Gara 1 ci ha permesso di raccogliere il risultato che volevamo, un 3-0 perfetto anche per risparmiare un po’ di energie in vista della seconda sfida di domenica in Puglia – ha dichiarato a Radio Dolomiti il numero 13 trentino - . A parte qualche breve distrazione, abbiamo sempre tenuto in mano le redini del gioco; era importante vincere e giocare in questo modo. Non siamo al massimo dal punto di vista fisico, ma non deve essere una scusante: bisogna sempre trovare il modo per riuscire a vincere; giochiamo con chi può scendere in campo  giorno per giorno e cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile”.
Kaziyski non è ragionevolmente al meglio, ha viaggiato per 14 ore martedì scorso per tornare a Trento dal Giappone, ma già il contributo che ci ha dato è stato determinante – ha poi dichiarato Max commentando la prova del giocatore più atteso giovedì sera al PalaTrento - . Sappiamo quello che ci può dare e siamo ovviamente contenti di averlo con noi. Sono contento per quello che sta dimostrando Nelli, che ogni giorno che passa diventa sempre più una sicurezza e non era così scontato che lo facesse visto che è alla prima vera esperienza da titolare in un campionato tanto difficile. Sostituire un giocatore come Djuric non è semplice”.
La Diatec Trentino ha ripreso nel tardo pomeriggio di oggi l’attività in palestra con una seduta mista fra pesi e tecnica divisa in due gruppi; prima della partenza per la Puglia (programmata per sabato attorno alle ore 14.30) i Campioni d’Italia sosterranno un altro allenamento con palla in mattinata.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa