Trento, 18 marzo 2010

18032010c
Di Vetta e Busato portano in trionfo
Matey Kaziyski dopo il conseguimento
della vittoria stagionale numero 39
(foto Trabalza)


Con il 3-0 imposto ieri sera alla Sisley Treviso l’Itas Diatec Trentino ha ottenuto con un turno d’anticipo la vittoria della regular season 2009/10 ma ha inoltre conquistato anche la trentanovesima vittoria stagionale su quarantacinque incontri sino ad ora disputati.
Per la Società di via Trener si tratta di un piccolo grande primato, visto che mai nelle precedenti nove annate agonistiche di attività aveva inanellato un numero così alto di vittorie; nella scorsa stagione, a fronte di 51 partite giocate, la squadra gialloblu ottenne infatti 38 affermazioni. In questo record incidono ovviamente in maniera determinante il numero delle gare disputate, ma ciò non toglie che il dato sia comunque un indicatore piuttosto significativo dell’ottima stagione sino ad ora vissuta dalla compagine di Stoytchev, capitolata al momento solo sei volte. Giocare più partite significa implicitamente infatti essere anche arrivati in fondo a molte più competizioni.
Il primato, ancora migliorabile, appare maggiormente straordinario se si va a guardare nello specifico con che tipo di punteggi la Trentino Volley ha portato a casa le vittorie: sulle 39 totali, infatti, in ben 21 occasioni è arrivato il 3-0, in 14 il 3-1 ed in solo 4 circostanze il successo è giunto al tie break.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it