05092009Trento, 5 settembre 2009

E’ andata in archivio questa mattina, con l’ultima doppia seduta prevista dal programma, la terza settimana di preparazione dell’Itas Diatec Trentino.
I sette giocatori presenti hanno lavorato prima sul campo da baseball adiacente al PalaTrento per quel che concerne la parte atletica e poi, come già accaduto nei due sabati precedenti, nella piscina di Trento Nord a Gardolo, dove hanno svolto una sessione defaticante in acqua per sciogliere i muscoli inevitabilmente appesantiti da un periodo di attività fisica molto intenso. Nell’allenamento serale di ieri, infatti, mister Stoytchev ha fatto lavorare la squadra con la palla per oltre due ore, concentrando buona parte della seduta su esercizi di attacco, muro e ricezione. Con il gruppo si è allenato anche Leandro Vissotto, che così ha effettuato le prime schiacciate della sua nuova stagione.
La squadra godrà ora di un giorno e mezzo di  riposo prima di tornare ad allenarsi lunedì mattina, quando effettuerà la prima delle due sedute giornaliere previste. Nel corso della settimana il gruppo gialloblu aumenterà ulteriormente di numero grazie al ritorno a Trento del Nazionale Pre-Juniores Michele Fedrizzi, impegnato fino a domani nella fase finale dei Mondiali di categoria. Col suo rientro Stoytchev potrà lavorare con otto elementi a propria disposizione, facendo così inevitabilmente aumentare ritmo e qualità dei singoli allenamenti.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore francese Renaud Herpe in ricezione

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it