Trento, 10 agosto 2012
focus sulla conclusione del big camp 2012 |
![]() |
Lo staff tecnico ed organizzativo al gran completo festeggia il successo del Trentino Volley BIG Camp 2012 (foto Trabalza) |
Chiusura in bellezza per il quinto ed ultimo turno del Trentino Volley BIG Camp 2012, che venerdì sera è andato ufficialmente in archivio con il “BIG Party”, serata celebrativa appositamente organizzata. Un momento molto atteso che, oltre alla presenza dei settanta iscritti di questo periodo, ha visto la partecipazione presso il giardino dell’Hotel Montana di Vason, sede operativa e logistica dell’evento, anche di diverse personalità di spicco del mondo trentino e di alcuni giocatori della prima squadra della Diatec Trentino, che inizieranno la preparazione lunedì pomeriggio. Fra premiazioni, brindisi, una gustosa cena rustica, foto, autografi (gettonatissimi ovviamente quelli degli ospiti Jack Sintini e Matteo Burgsthaler) ed interventi istituzionali, come quello dell’Assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli o del Presidente della FIPAV Trentino Pino Mazzon, la serata è trascorsa quindi piacevolmente e ha suggellato nel miglior modo possibile un’edizione che, per qualità e quantità dell’attività proposta e per adesioni ricevute, è stata senza dubbi la migliore in assoluto organizzata dalla Società di via Trener.
Il Trentino Volley BIG Camp si è confermato ancora un volta fra i migliori modi per far trascorrere ai giovani appassionati di pallavolo un periodo dell’estate particolarmente divertente, intenso e che ha permesso loro non solo di vivere piacevoli giorni sul Monte Bondone, immersi nella splendida e rigogliosa natura della montagna di Trento, ma anche di migliorare le proprie conoscenza e capacità rispetto a questo sport. La supervisione dello staff tecnico del camp della Trentino Volley è stata la garanzia per una vacanza coi fiocchi anche dal punto di vista strettamente legato al volley; la collaborazione con il CLM Bell (istituto leader a Trento per l’insegnamento delle lingue), che ha messo in atto la nuova iniziativa denominata “lingua a sorpresa”, ha permesso inoltre a tutti i partecipanti di migliorare il proprio rapporto con le lingue straniere divertendosi.
L’edizione 2012 passerà alla storia come quella dei record: sono stati infatti oltre trecentoventi fra ragazzi e ragazze gli iscritti (provenienti da tutta Italia - Sardegna, Umbria, Toscana, Veneto e ovviamente Trentino le regioni con maggior provenienza dei partecipanti); un dato che ha assolutamente premiato la scelta di predisporre un turno in più rispetto al 2011 (cinque invece di quattro) ed il grande sforzo organizzativo della Società gialloblù.
“C’è grande soddisfazione per aver confermato il grande appeal di cui gode il Trentino Volley Camp – ha spiegato Iris Wintzek, amministratore delegato per il Settore Giovanile - . Vedere la partecipazione ed il sorriso sul volto di tutti i ragazzi è la nostra migliore ricompensa; abbiamo ulteriormente migliorato l’offerta anche grazie a strutture e staff tecnico ed organizzativo davvero di grandissimo livello che, a nome della Società, mi preme ringraziare. Aver ospitato poi nel primo ed ultimo turno una decina di ragazzi provenienti da Mirandola penso che possa essere ritenuto un importante valore aggiunto per l’edizione 2012, la decima in assoluto per quel che concerne i nostri camp estivi”.
Ovviamente molto soddisfatto anche il Direttore Tecnico del camp Matteo Zingaro. “Anche durante questa estate il BIG Camp si è confermata come un’esperienza molto piacevole, importante ed unica nel suo genere, dove la pallavolo giocata la fa padrone – commenta - . Rispetto all’edizione precedente l’offerta tecnica, le strutture e le attività di gioco sono state ulteriormente migliorate grazie alla sempre crescente qualità degli istruttori e ad una organizzazione efficiente come non mai. Il sapersi rinnovare e progredire sono peculiarità da sempre distintive del BIG Camp; tutti i partecipanti sono costantemente arrivati alla fine del loro turno di presenza molto stanchi ma decisamente felici di quello che hanno vissuto in sei giorni di permanenza in Monte Bondone: la loro soddisfazione è il nostro miglior biglietto da visita per il futuro di questa iniziativa”.
Nei trentacinque giorni di attività appena conclusi si sono infatti raccolte tante nuove idee che verranno sviluppate in vista dell’estate 2013, quando andrà in scena la sesta edizione del Trentino Volley BIG Camp.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa