Il Preparatore Atletico Luca Baratto guida il gruppo durante l'allenamento mattutino al campo da baseball
foto trentinovolley.it
Trento, 16 agosto 2016
Inizio di seconda settimana di preparazione particolarmente intenso per la Diatec Trentino. Dopo quella sostenuta a Ferragosto, anche la giornata odierna è stata contraddistinta da una doppia sessione di allenamento.
In mattinata, presso il campo da baseball adiacente al PalaTrento, i gialloblù hanno svolto novanta minuti di preparazione atletica diretti dal nuovo preparatore atletico Martin Poeder. Nel tardo pomeriggio spazio invece a tecnica e tattica, sfruttando sia la crescente condizione di tutti gli effettivi sia la presenza in palestra di undici giocatori (gli otto già disponibili della rosa 2016/17 assieme a Kaziyski, Leonardi e Pizzini), con cui riproporre situazioni di gioco (attacco contro muro, difesa e battuta-ricezione) piuttosto vicine a quelle reali.
A quaranta giorni dal primo impegno ufficiale, la preparazione di Trentino Volley prosegue quindi in maniera positiva e senza particolari problemi. Domani, mercoledì 17 agosto, in programma solo un allenamento, da svolgere in sala pesi fra le 10 e le 12.30.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa