Trento, 6 novembre 2009

logolega


Prende il via già stasera con l’anticipo del PalaOlimpia fra Verona e Latina, il decimo atto di serie A1 TIM che si concluderà solo domenica sera. Una giornata che vedrà ancora ferma al palo la capolista Itas Diatec Trentino, stavolta per osservare il proprio turno riposo.
Fra le inseguitrici, la compagine che potrebbe approfittarne maggiormente è la CoprAtlantide Piacenza che alla vigilia di questo weekend insegue a soli due punti di distanza i gialloblu campioni d’Europa. In caso di vittoria da tre punti nel match del PalaBanca contro la Trenkwalder Modena (prossima avversaria di Trento giovedì 12 novembre) gli balzerebbero infatti in testa con una lunghezza di margine.
Sulla carta agevoli gli impegni che attendono le altre formazioni d’alta classifica: Treviso sarà di scena a Taranto contro una Prisma rimaneggiata mentre Cuneo giocherà al PalaSerenelli di Loreto (diretta tv su Rai Sport Più a partire dalle ore 18 di domenica) contro una Esse-ti Carilo altrettanto menomata dalle assenze. Più difficile invece l’impegno di Macerata che farà visita alla Tonno Callipo Vibo Valentia con cui divide il sesto posto. Il quadro della giornata è completato dagli scontri Forlì-Perugia e Monza-Pineto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it