Trento, 27 marzo 2012
![]() |
Radostin Stoytchev ed Andrea Bari a confronto durante una seduta gialloblù di allenamento con palla (foto Trabalza) |
In vista dell’impegno casalingo contro Latina (domenica 1 aprile alle ore 18), i gialloblù hanno svolto una doppia seduta giornaliera che li ha visti impegnati in sala pesi in mattinata e sul campo centrale per una seduta tecnica nel tardo pomeriggio.
Durante questa settimana, anche approfittando della garanzia offerta dal primo posto finale in classifica ottenuto con quattro turni d’anticipo, Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti potranno infatti iniziare a preparare anche l’esordio nei playoff scudetto che avverrà sabato 7 aprile; per questo motivo i prossimi giorni saranno caratterizzati da carichi di lavoro importanti come accadrà mercoledì 28 e venerdì 30 (in entrambi i casi doppia seduta), mentre giovedì 29 e sabato 31 verrà portato a termine un solo allenamento.
“La nostra attività continua anche se oggettivamente è un momento difficile, perché tutto il gruppo è rimasto particolarmente scosso dalla morte di Vigor Bovolenta – ammette Jan Stokr, che con lo sfortunato centrale, scomparso sabato sera a Macerata, aveva condiviso due stagioni a Perugia - . Ci si allena ma spesso il pensiero va a lui e alla sua assurda fine. Il match di domenica prossima contro l’Andreoli non sarà comunque una partita senza particolari significati come potrebbe far presupporre la nostra classifica: sarà anzi l’occasione per capire quale sia la nostra condizione a pochi giorni dall’inizio dei playoff. E poi vogliamo vincere per cancellare il brutto ricordo della sconfitta subita all’andata”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it