Trento, 6 marzo 2010

06032010a


Scatta già nelle prima mattinata di domani l’ “operazione Rzeszow” per la Trentino BetClic. Appena terminata la partita di questa sera al PalaTrento contro Forlì, la formazione gialloblu inizierà infatti subito a pensare al match di ritorno dei Playoff 6 di CEV Indesit Champions League; un impegno quanto mai delicato perché potrebbe garantire ai campioni in carica l’approdo per il secondo anno consecutivo alla Final Four della più prestigiosa competizione continentale.
Proprio per arrivare nelle migliori condizioni possibili a questa gara, la comitiva gialloblu partirà quindi un giorno prima del solito (domenica appunto). La partenza dal PalaTrento è fissata per le ore 7 di domenica mattina; Kaziyski e compagni raggiungeranno in pullman l’aeroporto di Bergamo dove attorno alle 10.30 si imbarcheranno sull’aereo che li condurrà a Cracovia. L’approdo in Polonia, il secondo di sempre nella storia della Trentino Volley dopo la trasferta di Czestochowa di un anno fa, è previsto verso mezzogiorno e mezzo. Nel primo pomeriggio la squadra arriverà a Rzeszow, che dista circa 160 chilometri dallo scalo di Cracovia, e potrà riposarsi fino a lunedì sera.
Il primo contatto con il Podpromie, l’avveniristico palazzetto dove martedì alle ore 18 andrà in scena il match contro i padroni di casa dell’Asseco Resovia, avverrà infatti l’8 marzo attorno alle ore 19, quando la Trentino BetClic sarà protagonista di un allenamento della durata di circa 90 minuti.
A meno di variazioni dell’ultima ora, non faranno parte della spedizione il libero Gallosti e lo schiacciatore Fedrizzi; a Rzeszow Stoytchev porterà con sé quindi gli stessi dodici giocatori andati a referto nella partita d’andata. Per centrare la qualificazione al turno successivo, l’ultimo prima della Final Four di Lodz, ai gialloblu basterà vincere un solo set.
Il match verrà seguito in diretta tv da Sportitalia2, visibile sia sul digitale terrestre sia sulla piattaforma satellitare di Sky al canale 226. 


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it