La formazione gialloblu non può schierare Sartoretti, Choulepov, Kazakov, Hubner e Rak, (quest’ultimo è giunto a Trento per accertamenti medici ma potrebbe riunirsi in queste ore al gruppo ceco) impegnati con le rispettive nazionali nella preparazione dei campionati Europei che tra pochi giorni scatteranno in Germania.
Domani l’Itas Diatec Trentino potrà schierare in campo con Tofoli, Bernardi, Nuzzo, Mattioli, Sorcinelli, Rabezzana, Tedeschi, a cui si aggregheranno i 3 centrali Burgthaler (di proprietà della Società di Via Manci ed in prestito all’Arezzo di B1), Bristot dell’Union Bolzano B2, Lorenzi rendenese in forza alla Ronda Atesina B2.
Ieri al PalaGhiaie Tofoli e compagni hanno sostenuto una seduta di allenamento con gli atleti della Bossini Montichiari, un test non ufficiale come ci tiene a sottolineare il Prof.
Silvano Prandi, da quest’anno alla guida tecnica della squadra di serie A1 della Società Trentino Volley. “Domani disputeremo la prima amichevole ufficiale, la prima gara vera da quando abbiamo iniziato la preparazione, un test che deve servirci in funzione de match contro l’Icom a Latina, ovvero il nostro primo incontro di campionato. Cercheremo già domani di dare il nostro meglio con l’obiettivo di cercare la massima efficienza, punteremo logicamente alla vittoria per cercare di costruire giorno dopo giorno la mentalità vincente. Ci tengo a dire che contro Montichiari non abbiamo effettuato un’amichevole, come alcuni hanno sostenuto, bensì un allenamento in comune, uno dei tanti che ho intenzione di organizzare nel corso della stagione con diverse squadre. Sono gare che non presentiamo ufficialmente in quanto possono essere annullate da un momento all’altro senza nessun problema, non sono partite, presentano regole e strutture di gioco differenti da un match vero e proprio, non vengono giocati set classici, sono allenamenti ad obiettivi formulati con le regole più svariate, mirati a migliorare le differenti situazioni di gioco.
I nostri allenamenti sono aperti al pubblico, siamo felici di vedere i nostri tifosi sugli spalti durante le sedute di allenamento, chi ci seguirà avrà modo di vedere quest’anno tanti test assieme a tante formazioni avversarie.
E’ la prima volta che l’Itas Diatec Trentino gioca a Fiera di Primiero, spero che saranno tanti gli spettatori anche locali che seguiranno questa nostra prima uscita, magari si appassioneranno e ci seguiranno anche nel corso delle partite che disputeremo al PalaGhiaie, il pubblico è da sempre l’arma in più di Trento”.
Trento, 29 Agosto 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it