ìOgnuno si prende le proprie responsabilitaí ì, le parole del presidente della Trentino Volley Diego Mosna.
Nella foto, scattata da Marco Trabalza, Diego Mosna Presidente della
Società Trentino Volley, il Cav. Edo Benedetti Presidente del Gruppo
Itas Assicurazioni, Alberto Ciurletti Consigliere delegato
Società Trentino Volley.
“Il Consiglio di Amministrazione della Trentino Volley riunitosi:

- per esaminare le problematiche che hanno potuto riflettersi sui risultati certamente non confacenti alle aspettative della società

- nel convincimento che alcune di esse non sono strettamente attinenti alla serie di infortuni che hanno caratterizzato la stagione in corso

- tenuto conto che soluzioni drastiche ed emotive non rientrano nello spirito che vuole contraddistinguere lo stile e la serietà della società.

- dopo aver ascoltato attentamente l’allenatore e i giocatori più rappresentativi della squadra

- ribadito il risentimento, le priorità e gli indirizzi della società, nel convincimento che a questo punto sarebbe utopistico pensare ad un riproponimento degli obiettivi ormai fuori portata,



ha convenuto di accettare, per quest'ultima parte di campionato, la dichiarata assunzione di responsabilità e di ineccepibile impegno da parte sia della squadra che dell'allenatore riconoscendo loro che anche da parte societaria non verranno a mancare supporti sia organizzativi che morali che possono in qualche modo contribuire a superare l'attuale situazione che oggettivamente si presenta deludente. Il confronto con la squadra e con l’allenatore è stato positivo, l’impegno e la responsabilità assunta sia dai singoli che dal gruppo ci fa ben sperare. Questa non è la semplice richiesta di far quadrato ma la consapevolezza da parte di tutti che la posta in palio è alta; sponsor, tifosi, tutta la città e la regione hanno bisogno della risposta positiva che è stata loro promessa. Problemi ce ne sono stati e ora stiamo pagando a carissimo prezzo la mancanza di giocatori importantissimi per la nostra formazione, il loro recupero completo è imminente, dopo Bernardi speriamo di ritrovare al più presto anche Sartoretti e Sala in piena forma.

Nel fare questo la società confida che il finale di campionato restituisca alla squadra lo smalto perduto non solo in termini di punti ma soprattutto per quanto concerne la credibilità che si addice ad una squadra di campioni.

Un appello ai tifosi che, come la società, hanno investito energie e profuso sentimenti di attaccamento alla squadra per accompagnarla in questo finale di campionato con lo stesso entusiasmo che li ha fin qui contraddistinti, premiati ed additati come esempio dall'intero mondo pallavolistico italiano. Un elogio particolare a tutti i nostri atleti che hanno “tirato la carretta” pur non essendo al massimo della condizione fisica, soffrendo pertanto più degli altri; la Società terrà in considerazione certi comportamenti che confermano l’attaccamento ai colori sociali.

Sarebbe sicuramente stato più semplice optare per soluzioni differenti che a nostro avviso avrebbero potuto creare alibi per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi, queste scelte, lo ribadiamo, non sono nello stile della Società Trentino Volley”.


Trento, 12 Marzo 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it