
Diego Mosna Presidente della Società Trentino Volley.
La stagione agonistica 2002-2003 per l’Itas Grundig Trentino è andata in archivio, è dunque giunto il momento di stilare il consuntivo col Presidente della Trentino Volley Diego Mosna. "Innanzi tutto lo chiamerei preconsuntivo, abbiamo ancora l’amaro in bocca per la quinta partita di Modena, sia per il risultato che per l’infortunio occorso a Sorcinelli quando eravamo in vantaggio per un set a zero e ci trovavamo in vantaggio per 17 a 14 e stavamo disputando un parziale di alto livello, si pensi che non avevamo in pratica sbagliato neppure un cambio palla. Un infortunio, l’ennesimo della stagione, senza il quale il risultato finale della gara poteva essere molto differente, una malasorte alla quale io non sono abituato. Un incidente che non poteva essere prevenuto da nessun tipo di preparazione o quant’altro, pertanto non possiamo recriminarci nulla. Alla fine siamo stati eliminati di misura da Modena, che sta dimostrando di essere la vera grande del campionato, personalmente penso che questo team di giocatori sia da annoverare come "squadra irripetibile".
Tanti vociferano che la Trentino Volley sta già pensando alla prossima stagione e, come lo è stata lo scorso anno, è già attivissima sul mercato. Cosa è necessario fare per ottenere risultati ancora migliori?
"A caldo mi viene da dire che dovremo migliorare la nostra struttura organizzativa in molti livelli ricercando persone più o meno esperte ma che in ogni caso lavorino con molto più entusiasmo"
E sulle voci di mercato?
"Il 90% di quello che ho letto o sentito non corrisponde al vero, sono venuto a conoscenza di un nostro interessamento e di continui contatti con personaggi che assicuro non ho il piacere di incontrare da oltre un anno. Che conta, in ogni caso, è che la Società Trentino Volley vuole muoversi con il totale accordo di tutti i componenti del Consiglio e dei soci, solo dopo aver ottenuto la più ampia delega mi muoverò per apportare le necessarie modifiche strutturali nei vari livelli, sicuramente indispensabili per il raggiungimento di nuovi grandi obiettivi".
Trento, 5 Maggio 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing e Comunicazione Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it