Filippo Lanza ed Emanuele Birarelli saranno fra i protagonisti della prima tappa italiana di World League della Nazionale

Foto archivio Trabalza

Trento, 29 maggio 2014

 

Alle porte un nuovo fine settimana di World League 2014, che vedrà impegnati tre giocatori della Trentino Volley. L’appuntamento più sentito ed interessante riguarda l’Italia di Emanuele Birarelli e Filippo Lanza; il capitano e lo schiacciatore gialloblù scenderanno in campo due volte in tre giorni con la maglia azzurra per il secondo fine weekend dell’Intercontinental Round. Dopo il doppio positivo esordio in Brasile, la Nazionale sosterrà le prime due gare casalinghe, in questo caso contro l’Iran che verrà affrontato venerdì 30 maggio a Trieste e poi domenica 1 giugno al PalaOlimpia di Verona. Il match in terra giuliana prenderà il via alle ore 20.30 e verrà trasmesso in diretta da RAI Sport 2, mentre quello in Veneto si giocherà alle 20 e sarà diffuso in differita due ore e mezza dopo (22.30) sempre dallo stesso canale. Dopo aver saltato la trasferta in Sudamerica per perfezionare negli scorsi giorni a Cavalese la propria condizione fisica, per Lanza si profila la ghiotta opportunità di staccare la prima presenza stagionale in maglia azzurra proprio nella sua Verona. L’Italia cerca i sei punti in palio per rimanere a punteggio pieno nella Pool A e nel match di domenica potrà contare anche sull’appoggio di un gruppo di tifosi trentini, pronti a scendere in terra scaligera per seguire dal vivo i due gialloblù impegnati (Colaci e Fedrizzi invece continuano a restare nel secondo gruppo).  
Ferma la Bulgaria di Sokolov nella Pool B (che giocherà comunque fra oggi e domani una doppia amichevole con l’Australia) e con Solé non inserito nella rosa dei dodici dell’Argentina che sfidano la Germania, l’imminente fine settimana di World League vedrà l’esordio nel torneo anche del Portogallo di Ferreira. Dopo aver fallito la prima chance di qualificazione all’Europeo 2015, il martello lusitano andrà a caccia del riscatto nelle due partite della Pool E contro la Repubblica Ceca che la Åželeçao disputerà in casa a Povoa de Varzim fra venerdì 31 e domenica 1 giugno (entrambe alle ore 18).

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa